AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Sbicchierare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=301328)

riky076 04-05-2011 11:54

perio non intendevo il tuo quello lo so che è normale;-) intendevo che a bibi è strano che si stara e non torna a regime....

periocillin 04-05-2011 12:04

Quote:

Originariamente inviata da riky076 (Messaggio 1060876251)
perio non intendevo il tuo quello lo so che è normale;-) intendevo che a bibi è strano che si stara e non torna a regime....

scusa non avevo capito, comunque penso che bibi abbia il problema che hanno molti, appena accendolo lo schiumatoio lo vorrebbero sempre perfetto ma non aspettano il tempo necessario per la "autoregolazione", io mi ritengo fortunato nel giro di max 10 minuti torna tutto normale, ho amici che invece devono attendere da 30minuti ad un ora ma poi tutto torna normale.

bibbi 04-05-2011 13:18

scusa non avevo capito, comunque penso che bibi abbia il problema che hanno molti, appena accendolo lo schiumatoio lo vorrebbero sempre perfetto ma non aspettano il tempo necessario per la "autoregolazione", io mi ritengo fortunato nel giro di max 10 minuti torna tutto normale, ho amici che invece devono attendere da 30minuti ad un ora ma poi tutto torna normale.[/QUOTE]

allora va bene cosi'....pulisco il bicchiere ,lo taro , e lascio cosi' dici anche se sballa un po' ,poi
torna normale....

ti sapro' dire...........

periocillin 04-05-2011 13:22

almeno provaci e vedi

bibbi 04-05-2011 13:26

ah...ci provo sicuramente , non sai che p...e ogni volta .......

grazie...

periocillin 04-05-2011 13:30

di nulla

Geppy 04-05-2011 20:56

Quote:

[emio]
...sbicchierando si ributtano in acqua sostanze che una volta schiumate non ritornano in soluzione....
...cioe' la schiumazione non è un processo reversibile...
....basta provare a sbicchierare e sentire come cambia l'odore dell'acqua....
...sbicchierare equivale e rovesciare in vasca il contenuto del bicchiere....
...sicuramente meglio spegnere lo ski....

E' così.

Geppy 04-05-2011 21:41

Quote:

Originariamente inviata da riky076 (Messaggio 1060872039)
secondo me invece meglio avere uno ski dimensionato ed evitare di smagrire troppo x poi sbicchierare........cosi' si hanno solo sbalzi repentini di organico che in natura non accadono maiiiii........;-)credo che per gli animali sia piu uno shock......#07

Vero anche questo.

Secondo me bisogna cercare di mantenere un certo equilibrio nelle integrazioni e nella popolazione, e tenere sempre lo schiumatoio acceso.

Auran 04-05-2011 21:48

Anche secondo me...sovradimensionare è tanto inutile quanto controproducente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58.