![]() |
Quote:
ma dopo 3 mesi lo ho trovato morto, e cmq è un granchio che lo vedi veramente poco... stupendo ma sempre imboscato.. come lo zanzibaricus che ho.. si vede di rado.. |
Infatti mai più visto... chissà se è ancora vivo???
|
Stamani ho rivisto la Lybia prima di andare al lavoro... Sventolava le anemoni alla corrente ;-)
|
coral acquarium...
buono a sapersi...XD comunque davvero bell'esemplare solo che adesso mi sa che nella mia vaschetta sono già abbastanza pieno.... meglio non sovrappopolare...anche se veramente tenere a freno la voglia di trovare animale unici come questi è difficile.... |
Quote:
|
Ormai incontro la mia lybia tutte le sere e tutte le mattine, sono fortunato, ha scelto un nascondiglio molto visibile insieme all'altro granchio (possibile che vadano d'accordo?? è uno xantide).
Stasera però mi sembra che le anemoni siano un pò moscie... |
Quote:
|
Quote:
Ora come ora ne butto un pizzico in vasca e lascio che la corrente lo porti... DOvrei prepararlo in soluzione e siringarlo vicino al granchio? Oppure va bene come faccio? |
io penso di usare qualcosa di simile a quello che usi tu...
è una polvere della ocean nutrition che uso anche per i coralli...a base di molluschi tritati e non so sinceramente che altro ci possano infilare dentro...#17 io la mescolo in un barattolino assieme a dell'acqua che prelevo dalla vasca...agito e poi ributto dentro vicino ad una pompa di movimento.... blocco però la schiumazione con skim stop della oceanlife perchè senno in poco tempo me lo ritrovo tutto dentro il bicchiere dello skimmer... per il granchio non penso che tu debba siringarglielo...alla fine credo che sia abituato in natura a "cacciarsi" il cibo che è in sospensione nell'acqua... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56. |