AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Dopo la delusione si riparte da zero (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=300865)

RobyVerona 02-05-2011 22:18

Quote:

Originariamente inviata da jonny_37 (Messaggio 1060869723)
Grazie Roby, che sei venuto a trovarmi anche tu. Più avanti mi serviranno molti consigli , aiuti e il vostri pareri.(

Di nulla, ci mancherebbe :-)) Per i consigli noi siamo qui, non farti alcun scrupolo a chiedere qualsiasi cosa!

jonny_37 03-05-2011 14:05

Ragazzi ,posso togliere il carbone attivo. Sonno passati 5 giorni. O e meglio a stare per qualche altro giorno. Il test non gli ho fati perché e ancora presto .
p.s. Ieri mi e morto anche uno dei pagliaccetti. Mi sa che non sopravvivrà nessun pesciolino ,tutto il tempo della maturazione della vasca. Ditemi voi quando arrivi il momento più presto ,a inserire il flavescens e l'altro clarchi. speriamo che sarà più presto. :(

GROSTIK 03-05-2011 15:14

il carbone lo puoi tenere ancora ....
per i pesci non hai nessuno che te li può tenere ... meglio inserirli a vasca stabile ..... ;-)

raiderale 03-05-2011 15:21

jo, io anche avevo diversi animali, e sono stato più di un mese senza inserirli, di 7 ne sono rimasti due, però meglio loro 5 che poi magari a vasca piena di pesci e coralli saltava e moriva tutto, ora sono dentro che si godono il vascone, ed è la scelta migliore, anche se li vedi morire, purtroppo è così...

forza! ora stai andando benissimo! fai sempre le cose con calma e quello che ti consigliano, come faccio io, vedrai che andrà tutto per il meglio finche non sarai tu a dare alla tua vasca il destino migliore !!! ;-);-);-)

jonny_37 03-05-2011 15:45

Grostik, già ho dato 3 pesci a un negoziante a provare a venderli. Non voleva nemmeno a prenderli, ma solo perché ho comprato da lui il cagnolino (labrador) che fino settimana devo andare a ritirarlo,se li e messo in vasca. Comunque vado avanti cosi,spero che ala fine davvero uscirà qualche cosa di belo .
Raiderale grazie anche a te per il coraggio che mi dai. Ormai la abbiamo fata da capo, non mi posso permettere gli errori.

jonny_37 09-05-2011 15:03

Salve a tutti. Oggi ho fato il primo test ,dopo 11 giorni che e stata riavviata la vasca.Spero che ci da buon segno questa misurazione (anche se e ancora presto).Ancora ho la calza con carbone attivo.Lo posso lasciare ancora ,o e meglio toglierlo ? Non ho ancora il test di Mg, e per questo non lo misurato. Come possiamo procedere ? Vado bene cosi ,o si po cambiare qualcosa ?

dany78 09-05-2011 19:36

4nn cambiare nulla vai avanti così a fine buio di 1 mese riposta i valori;-),quali test hai utilizzato??

jonny_37 09-05-2011 23:18

Ok.Il test sonno:
PH-Tetra
KH-Sera
NO2-Sera
NO3-Sera
PO4-Elos
CA-Wave

zerozero 10-05-2011 23:39

I sera non sono eccezionali, cosa risaputa... però vabbè, ormai li hai comprati e quindi usa quelli, però se vuoi un consiglio spassionato, almeno quello dei nitriti compralo o dell'askoll o della jbl, sono più affidabili. (altrimenti salifert o red sea).

tene 11-05-2011 20:36

lascia perdere sia i sera che gli askol e anche i tetra ,possibilmente elos o salifert questi ultimi non sono iperprecisi ma il rapporto qualita' prezzo e' buono e sono cmq affidabili per adesso non affanarti a fare test li farai come gia' detto da dany a fine buio ora non ti servono a niente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59.