![]() |
Quote:
|
ho visto le foto,lo skimmer che hai per quella vasca non e sovradimensionato, anzi
|
si gerib....semmai è sottodimensionato o meglio è poco performante, infatti vorrei cambiarlo .....il punto è che non vorrei fare una ca..ata nel comprare uno skimmer troppo potente.
------------------------------------------------------------------------ in qualche sito on line consigliano di comprare lo schiumatoio piu potente che si riesce a mettere in sump... (appunto con la possibilità che sia sovradimensionato). mi chiedevo se il "troppo " fa piu bene o piu male. |
secondo me dipende da tanti fattori....ci sono case che mettono i litraggi degli skimmer x eccesso ed altre meno.....uio lo metterei xil doppio del litraggio o di poco sovradimensionato ma non esagererei....ci sono piu' vasche che schiattano xchè troppo magre che il contrario....
|
Quote:
Quando i coralli cominciano a tirare ormai è tardi ed è dura riprendere le colonie .... per non parlare degli LPS o peggio dei molli che necessitano di un acqua acnora più grassa -35 |
Basta dosare reef booster oppure far ingrassare i pesci
|
io ho sempre preferito averli sovradimensionati..
|
Io l'ho cambiato da qualche mese...da un h&s 150 monopompa sono passato ad un bk 180 mini....e la mia vasca e' 250l netti... Non l'avessi mai fatto, da li' sono cominciati i miei problemi....altro che sporcare di più l'acqua per farla smagrire meno.......... :(
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Giusto per curiosità... |
Lordlucas, cosa intendi per problemi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46. |