![]() |
Grazie dei saggi consigli a tutti... le vostre precedenti esperienze sono oro per me!!!
Per dividere i fondi, avevo epnsato di mettere una striscia di splastica trasparente (tipo foglio ci celofan), alta 2-3 mm in meno il livello del substrato, quindi tipo 4-5 cm di substrato, la striscia alta 3 mm in meno e lunga tutto il perimetro da delimitare... così i due strati nn si "mescolano", tranne che eventualmente per i 2-3 mm piu in superficie... e cmq rimane semrpe sotto al livello del substrato e non si vede quella striscia delimitante.... Cosa ne pensate??? idea errata??? Scriptors ho visto il tuo sito e vorrei farti i complimenti.. tutto molto chiaro e con ottime guide... Mi piace l'idea del dado d'acciaio pe rlegare i mazzi di piante.. Potrei usare la tua idea anche io? |
io i due fondi oltre ad averli delimitati con due strisce di plexiglass ho fatto una "stradina" con le dragon stone...
|
Certo ;-)
Come royalty mi devi 1 euro a mazzetto :-D ps. cerca quelli in acciao inox così è ancora meglio |
ah pure io ancoro le piante in quel modo uso le fascette con spugna e metallo... pratichi anche tu la potatura dal basso??
|
Occhio che il metallo non sia piombo #24
|
sono queste qui: http://www.aquariumline.com/catalog/...zi-p-7844.html non dovrebbero essere di piombo... cmq è da un pò che le uso e le ho usate anche nella vasca vecchia nel periodo prima di smantellarla e problemi non ne ho avuti
|
Carucce, sarà la classica striscetta di piombo ricoperta però con della plastica. Visto lo spessore se non c'è piombo dentro le piante tornerebbero a galla #24
|
mah... funzionare funzionano, le piante sono facili da estrarre e da rilegare una volta potate
|
Ma vanno a fondo da sole, nel senso che la fascetta è bella pesante, o bisogna infilare la fascetta nel fondo ?
|
vanno a fondo da sole... quindi mi sa che un pò di piombo c'è...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04. |