![]() |
a DLGS:
io nella mia vasca grazie ai miei 2 filtri esterni riesco ad avere i nitrati costantemente a 12,5mg/lt...non è assolutamente una impresa averli a questo livello...anzi i filtri vanno talmente bene insieme - vedi profilo -che abbondo anche cn il cibo... a kipinco: non farti spaventare...12,5 mg/lt è sì un valore basso, ma cmq. facilissimo da raggiungere 50 è assolutamente TROPPO (in casi del genere è necessario un cambio immediato di 1/3) . ...cerca di dare solo il cibo che mangiano...un espediente è cercare di fare piccoli bocconi in modo tale che il discus mangia il pezzetto prima che tocchi il fondo... ciao |
rifatto test nuovi valori sono
tem. 28 ph 7,4 kh5 gh 10 no2 nessuna traccia no3 inferiori a 10 conduci.PPM 270. ms540 ora prima di inserire co2 per abbassare il ph io effettuerei un cambio d ' acqua di almeno 80 litri di osmotica adizionata R/O RINGT 5ML OGNI 20LITRI E DA DISCUS ESSENTIAL in rapporto a 4ml per 80 litri, in questo modo dovrei abbassare il kh ,gh,ppm. Voi cosa ne dite ? |
aumenta la quantita' di osmosi nei cambi , cercando di avere un kh 3 o 4 altrimenti il ph rimarra si' molto stabile, ma continuera' ad essere su valori alcalini.
gli no3 vanno bene, io dico sempre fino a 30 mg/litro...50 mi sembrano troppi e 12,5 ci credo poco..se ci sono i pesci e gli dai da mangiare. Prima di abbassare il ph con la co2 , ti ripeto di abbassare il kh. Con un kh 5 se fai un ph 6,8 avrai 23#25mg/litro di co2, un po' sopra l'ideale...ma con acquario appena avviato e piante che non forniscono grandi quantita' di ossigeno, direi di evitare qualsiasi surplus ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51. |