![]() |
Test fatti stamattina:
Kh 7 Ca 400 No3 10 No2 0.05 Po4 0.44 Ragazzi che dite ? Qua la situazione e' tragica, vado avanti così? Adesso ci si mettono anche i nitriti...e poi coi cambi d'acqua che faccio (2x10% a settimana) i nitrati si dovrebbero essere abbassati...sto schiumando 3/4 dita a settimana (bk mini 180)...aumento ancora un poco? Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
Mezzo sacchetto di zeolite nel reattore con flusso 265 l/h temporizzato 3 ore on/off;
150 gr. Carbone in sacchetto appeso allo scarico del reattore di zeolite; 3 gocce di bak ogni sera vicino al reattore con skimmer sbicchierato 1 ora e mezza circa; 3 gocce di food ogni sera vicino al reattore mezz'ora dopo il bak; Sto alimentando i pesci una volta sola, max 2 al giorno solo con granuli; Striscia di alga nori tostata ogni giorno; Al mattino doso 3.5 ml di magnesium complex (il reattore e' sempre staccato e riposto sul terrazzo) Dopo 1 ora circa 3 gocce di start3 Al pomeriggio altre 3 gocce di start3 Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
Ho la sump separata, in questi giorni vedo che la parte dove c'e' la mandata e' come se fosse leggermente oleosa sul pelo dell'acqua; la zeolite rimane completamente immersa certo.....provo ad aumentare ancora di un pelo la schiumazione, ma non so...io non sto toccando i coralli danneggiati, forse dovrei eliminare le parti morte? Hai visto la colonia di digitata viola com'e' ridotta?ho dimenticato di dirti che Nei 3 mesi scorsi avevo avuto sparizioni e morti di pesci "sospette" in vasca, 1 salaria, 1 sexguttata, 1 mitrax, 1 amboinensis, 1 tridacna divorata dai paguri...di questi ho recuperato solo i resti della tridacna e della salaria; saranno morti dovute all'ipotetico avvelenamento? Adesso da qualche giorno non vedo più la coppia di magnifica, la femmina era incinta e pensavo stessero nascosti perché aveva deposto, ma inizio ad avere dei dubbi.....e se faccio un cambio del 50%? e poi un altro del 50% dopo una quindicina di giorni? (facendo i cambi del 10% settimanali regolarmente) cosa ne pensi?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
O se smettessi temporaneamente zeovit? E mettessi un letto fluido come si deve con resine? Farei ancora più danni?
Quote:
|
Leggendo qua e la'...se metto un letto fluido caricato a resine a base di alluminio insieme a zeovit?
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57. |