AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   La pinne del mio betta... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=300539)

Manu.m 26-04-2011 22:13

Be' vedrai che se lo lasci rilasare senza il pesce rosso e fermo nel tuo acquario si rimetterà come sto facendo con il mio e poi se proprio devi riavviare tutto ti conviene comperare un 60l che non costano tanto e inserire il tuo betta con possibilmente 3 battine femmine e molte piante
Ps li il pesce starebbe meglio :-))

crilù 27-04-2011 01:00

Non so se starebbe tanto meglio sai? Lo vedo un po' sul massacro...

Waterman 27-04-2011 15:11

Quote:

Originariamente inviata da Manu.m (Messaggio 1060861334)
Be' vedrai che se lo lasci rilasare senza il pesce rosso e fermo nel tuo acquario si rimetterà come sto facendo con il mio e poi se proprio devi riavviare tutto ti conviene comperare un 60l che non costano tanto e inserire il tuo betta con possibilmente 3 battine femmine e molte piante
Ps li il pesce starebbe meglio :-))

Ciao Manu, spero che senza la compagnia del rosso si riprenda, ma poichè non ho spazio a mia disposizione e ho già comprato da poco il 20 litri,non posso comprareun acquario da 60l: già sarei felice se il mio betta potesse vivere in santa pace da solo.:-)) Per quanto riguarda una compagna femmmina, forse, in un futuro... ma a quel punto dovrei per forza comprare almeno due acquari(mi sono documentato sulla riproduzione di questi fantastici pesci).
Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1060861620)
Non so se starebbe tanto meglio sai? Lo vedo un po' sul massacro...

Lo penso anch'io, meglio lasciarlo tranquillo per un bel pezzo. Sperem che guarisca mannaggia...#07

Saluti;-)

P.s. Separazione avvenuta, vedremo i risultati...

Waterman 27-04-2011 16:19

Aggiorno con i valori dell'acqua dell'acquario prima del riavvio(acqua di 7 giorni senza cambi)
NO3=1o
No2= 0
Gh>10
kh= 6
Ph= tra 7,5 e 8
Test effettuati con striscette quick test sera(quelle avevano ...#07)
Come sono questi valori per il betta?

babaferu 27-04-2011 19:30

vanno bene, vai tranquillo il betta si adatta bene, l'importante è che no2 si mantengano bassi.

ba

Waterman 27-04-2011 20:31

Purtroppo le pinne non migliorano, forse peggiorano... Sono ancora come nelle foto.Non ho mai vist un betta splendens con dellle pinne così. E infatti, quando l'ho comprato non le aveva in questo modo...:-(Cosa potrei fare secondo voi?
Saluti.

crilù 27-04-2011 21:28

Ho paura che tu debba ricorrere ad un antibatterico. Se lo trovi il DessaMor...

Manu.m 27-04-2011 23:47

Il mio betta lo dovuto separare dalle 2 femmine perché la colpa delle pinne flosce era colpa di una delle 2 e ora ho una femmina nel acquario grosso il maschio in uno di plastica rettangolare e la femmina in un altro acquario di plastica e sto cercando di regalare il maschio giallo e la femminuccia rosa
Ps se qualcuno e interessato nella provincia di Modena io li regalo tutti e2

crilù 28-04-2011 00:01

Fai un annuncio sul mercatino.
Toglimi una curiosità...perchè li consigli prima e poi racconti la tua esperienza?

Manu.m 28-04-2011 10:32

Per spiegare perke il mio aveva le pinne flosce anzi mangiucchiate

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20.