AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   xaqua linea nuova .... storia vecchia? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=300301)

Stefano1961 25-04-2011 14:18

Scusa Pippo, ma hai comprato senza sapere quanto costavano e ti e' arrivata la " botta " ???? Perche' a saperlo prima potevi optare per prenderli in un negozio dove trattano tubi sia rigidi che flessibili per l'acqua. Se invece lo sapevi e hai comprato lo stesso, non puoi lamentarti !!!!! ;-)

cecco 25-04-2011 21:54

Ho appena aperto anche la confezione "gonfia" di biodynamic, e dopo avere sfiatato un sacco, rilascia un forte odore di "Vino"; il prodotto č completamente diverso dal precedente che si presentava scuro, denso e praticamente privo di odori #24#24..... questo mi sembra in tutto e per tutto vino Rosč #19#19...... magari con le tigelle si presta:-D:-D, ma in vasca mi convince veramente poco #28g... non darą problemi ma domani lo riporto in negozio !

PIPPO5 26-04-2011 09:36

Il problema e' che ovviamente non lo sapevo......altrimenti mi sarei inventato qualcos'altro!!!!

alexalbe 28-04-2011 09:04

Ho appena aperto anche la confezione "gonfia" di biodynamic, e dopo avere sfiatato un sacco, rilascia un forte odore di "Vino"; il prodotto č completamente diverso dal precedente che si presentava scuro, denso e praticamente privo di odori ..... questo mi sembra in tutto e per tutto vino Rosč ...... magari con le tigelle si presta, ma in vasca mi convince veramente poco ... non darą problemi ma domani lo riporto in negozio !

La produzione di "gas" all'interno della confezione Biodynamic purtroppo č un inconveniente per il momento non risolvibile dell'attivitą batterica. Nonostante questo il prodotto č perfettamente funzionante. Tieni presente che una volta aperto il problema non sustiste pił. L'odore č il particolare tipo di fermentazione batterica che ricorda quella alcoolica.
Ricordati che questo č u prodotto molto efficace e deve essere usato solo in condizioni di necessitą o di eccessivo carico costante organico.

yzert 28-04-2011 14:27

Quote:

Originariamente inviata da alexalbe (Messaggio 1060863973)
Ho appena aperto anche la confezione "gonfia" di biodynamic, e dopo avere sfiatato un sacco, rilascia un forte odore di "Vino"; il prodotto č completamente diverso dal precedente che si presentava scuro, denso e praticamente privo di odori ..... questo mi sembra in tutto e per tutto vino Rosč ...... magari con le tigelle si presta, ma in vasca mi convince veramente poco ... non darą problemi ma domani lo riporto in negozio !

La produzione di "gas" all'interno della confezione Biodynamic purtroppo č un inconveniente per il momento non risolvibile dell'attivitą batterica. Nonostante questo il prodotto č perfettamente funzionante. Tieni presente che una volta aperto il problema non sustiste pił. L'odore č il particolare tipo di fermentazione batterica che ricorda quella alcoolica.
Ricordati che questo č u prodotto molto efficace e deve essere usato solo in condizioni di necessitą o di eccessivo carico costante organico.

Veramente pur avendo una vasca con i valori a posto ho dosato in un mese circa una confezione da 250 ml in un acquario da 400 lt netti e responsi negativi non ne ho avuti,volevo nei limiti del possibile una spiegazione grazie

cecco 28-04-2011 21:14

Quote:

Originariamente inviata da alexalbe (Messaggio 1060863973)

Il prodotto č percaso stato modificato?? con le vecchie confezioni (presenti, in negozio, da almeno 5 mesi sugli scafali...) questo effetto non si era mai verificato, e la colorazione era piuttosto differente.....

alexalbe 28-04-2011 23:48

Veramente pur avendo una vasca con i valori a posto ho dosato in un mese circa una confezione da 250 ml in un acquario da 400 lt netti e responsi negativi non ne ho avuti,volevo nei limiti del possibile una spiegazione grazie

Scusami ma ti hanno spiegato a cosa serve questo prodotto? Se hai la vasca a posto a cosa ti č servito usare il biodynamic?
Hai praticamente aumentato la carica batterica dell'acquario che lo skimmer ti ha poi portato via.

serbiu 19-05-2011 00:44

?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35.