![]() |
il betta non ha mai dato nessun problema non ha mai attaccato o rincorso nessun pesce, forse perchè dove lo ho acquistato conviveva già con platy ...potrebbe essere che si sia abituato?
------------------------------------------------------------------------ ah dimenticavo, si sembra essersi ripreso un pochino ma per eviare altri attacchi da parte dell'altro platy lo tengo ancora nella saletta...sbaglio?? intanto aprofitto,se si può, di chiedere come capire quando una femmina è prossima al parto? così se riuscissi a salvare qualche avannotto terrei le femmine come scritto prima :-) |
Nei guppy c'è la macchia gravidica poi lo noti dalla panzotta.
Se vuoi salvarne qualcuno il momento che noti avannotti in vasca li trasferisci nella sala parto, quelle a rete però. |
nei platy è uguale ai guppy? perchè se è così dovrei riuscire a capirlo dato che ho già avuto i guppy :-)
|
Ops...ho scritto dei guppy, no le platy hanno delle enormi pance con gonfiore accentuato nella parte posteriore. Macchia scura in prossimità dell'ano (sono gli avanotti) . Non ho esperienza diretta comunque pare cerchino anche di isolarsi e si nascondono. Gli altri pesci si appostano per predare gli avannotti ma se hai la vasca ben piantumata qualcuno se la dovrebbe cavare. Mettere il pesce direttamente nella sala parto pare sia fonte di stress notevole.
Caso mai posta nella sezione apposita, dovrebbero saperne più di me :-) |
okok =) grazie mille!! era solo per curiosità ma non è necessario subito!!:-) quanto al pesciolino sembra stare molto meglio!! lo tengo ancora un giorno almeno nella saletta, se vedo che non compie più le giravolte lo lascio e poi controllo la situazione??
|
Oki...
|
dici che può andare bene come soluzione?? o è meglio aspettare ancora un po che si riprendi completamente, cioè quando non compie più giri su se stesso? non so io ti sto seguendo alla lettera perchè sei molto ma molto più esperta di me!!! :-))
|
Alt...frena...ma gira ancora su se stesso?
|
molto meno di prima ma ogni tanto si... quindi mi conviene tenerlo ancora nella saletta e quando non farà più giri lo lascio vero? :-)
|
Sì, meglio tenerlo ancora separato.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37. |