AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   cambiare vita (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=300251)

Vic Mackey 24-04-2011 01:05

Credo che alla maggior parte delle persone, ITALIANI intendo, manchino le palle...hannno tutto sicuro qui..e temono di lanciarsi in qualche avventura..tipo aprire un baretto in spiaggia alle fiji o andare a fare l'agente segreto nella Kamchacta per la Gran Bretagna..io per primo, ho pensato piu di qualche volta che bello sarebbe, ma ho il mio lavoro qui, sicuro, magari non pagatissimo, ma sicuro..la mia casetta, i miei cari, i miei amici, i miei piccoli sfizi..
Chi mel lo farebbe fare...credo sia un discorso di mentalita proprio..italiana..perche all'estero, prendono, fanno realizzano..
Ammiro un mio amico, forse un pazzo, un ex ragazzaccio mezzo filofascista..era destinato allo sbando nonostante un innata intelligenza era attratto dalle cagate..si e trovato una ragazza (albanese per giunta), messa incinta che ha fatto, s'e laureato in qualcosa con l'agraria, non facilissima; ora ha 4 figli, un anno meno di me e vive in una fattoria dispersa in canada tra pecore e mucche...un fenomeno..pero lui ha vauto le palle di farlo e da un certo punto di vista lo ammiro!

claudiomarze 24-04-2011 01:35

Quote:

Originariamente inviata da Vic Mackey (Messaggio 1060856840)
Ammiro un mio amico, forse un pazzo, un ex ragazzaccio mezzo filofascista..era destinato allo sbando nonostante un innata intelligenza era attratto dalle cagate..si e trovato una ragazza (albanese per giunta), messa incinta che ha fatto, s'e laureato in qualcosa con l'agraria, non facilissima; ora ha 4 figli, un anno meno di me e vive in una fattoria dispersa in canada tra pecore e mucche...un fenomeno..pero lui ha vauto le palle di farlo e da un certo punto di vista lo ammiro!

oppure non aveva nulla da perdere, semplicemente.
non credo che agli italiani manchino le palle..
ma si sta bene in italia. e te lo dice uno che ha viaggiato molto (e non in villaggi o resort) per la sua età.
ho avuto molte occasioni, ma a casa si sta bene...

fito_89 24-04-2011 11:09

Quote:

Originariamente inviata da 4divpz (Messaggio 1060856776)
Ma scusa che cosa hai studiato e che cosa vorresti fare nel paese in cui vorresti andare?
Io sono cuoco/pizzaiolo da ormai dieci anni e mi piacerebbe anche a me andare all estero, ma sai non è facile trovare qualcuno di cui fidarti da nessuna parte, neanche in italia.
Se resti a piedi qui sei a casa, la sei in un paese che non è casa tua......meglio se hai nel paese straniero qualcuno che conosci che ti possa indirizzare;-)

ma non è importante che cosa vada a fare la.. io sono perito meccanico andrei la anche a fare il barman non importa.. ho un paio di amici li.. credo di farmi aiutare.. ;)

IVANO 24-04-2011 11:14

Quote:

Originariamente inviata da fito_89 (Messaggio 1060856189)
1 acquario
2 genitori (contentissimi se me vado a lavorare a londra un annetto)
3 ragazza
non so che fare..

Ho letto tutto il post, ti dirò....cambia vasca, falla piu grande e vedrai che la voglia di stare qui in Italia ti torna.......vedi, noi ogni 2 anni cambiamo vasca (Angelo Ruthless ne sa qualcosa, lui ogni 7 mesi) e la voglia di tornare a casa la sera per "giocarci" ti ritorna

giuseppe rametta 24-04-2011 11:26

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1060856314)
Non te ne andare da nessuna parte che dobbiamo fare il dsb insieme:-D
A parte gli scherzi lo sai come si dice:
CHI LASCIA LA VIA VECCHIA PER LA NUOVA, SA QUEL CHE PERDE MA NON SA QUEL CHE TROVA

quotone#25

fito_89 24-04-2011 11:26

Quote:

Originariamente inviata da claudiomarze (Messaggio 1060856868)
Quote:

ma si sta bene in italia. e te lo dice uno che ha viaggiato molto (e non in villaggi o resort) per la sua età.

credo che in italia non si hanno le palle per fare le cose..
si sta davvero bene in italia pero dopo che:
gia ero indeciso se partire o no sono venuto a sapere delle cose dette da amici alle mie spalle (amici amici, amici un *****) finendoci a litigare,in piu sto litigando con tutti...

sono arrivato a chiedermi... che ***** ci faccio qui??

metaldolphin 24-04-2011 11:39

Quote:

Originariamente inviata da claudiomarze (Messaggio 1060856794)
assolutamente australia a fare il maestro di sub.
vuoi mettere con londra????????????????????? ma dai...
se devi mollare donna, vasca e tutto il resto per andartene a londra lascia perdere...
ma per una stagione fatta bene in OZ allora il discorso cambia...
hai 22 anni... lei sarà la donna della tua vita?
se non lo è vattene subito!!! trall'altro... te lo fai a punta laggiu'... :-))

;-)c'è anche una bella comunità di italiani, mio marito ed io ci stiamo facendo un pensierino#24...però per te sarebbe più facile, non avresti da spostare mezza casa!#23
se devi, fallo adesso, che con gli anni le cose si fanno più difficili e ci si radica di più: alla tua età sarei stata bene ovunque, anche con tenda e sacco a pelo#22...adesso un po' meno!-28d#

fito_89 24-04-2011 13:23

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1060857107)
Ho letto tutto il post, ti dirò....cambia vasca, falla piu grande e vedrai che la voglia di stare qui in Italia ti torna.......vedi, noi ogni 2 anni cambiamo vasca (Angelo Ruthless ne sa qualcosa, lui ogni 7 mesi) e la voglia di tornare a casa la sera per "giocarci" ti ritorna

Si ma mia mamma mi spara se cambio vasca ogni mese.. Hehe poi ora ho 40 l sto passando ad un 200l poi faro un 500 .. 1000 ... 2000 e poi finisce che mi faccio la stanza.. Hahaha

giuseppe rametta 24-04-2011 16:29

Quote:

Originariamente inviata da fito_89 (Messaggio 1060857120)
Quote:

Originariamente inviata da claudiomarze (Messaggio 1060856868)
Quote:

credo che in italia non si hanno le palle per fare le cose..
si sta davvero bene in italia pero dopo che:
gia ero indeciso se partire o no sono venuto a sapere delle cose dette da amici alle mie spalle (amici amici, amici un *****) finendoci a litigare,in piu sto litigando con tutti...

sono arrivato a chiedermi... che ***** ci faccio qui??

il termine amico viene purtroppo spesso e volentieri utilizzato...in realtà, di amci veri, ce ne sono ben pochi: se il tuo problema è solo quello quando li incontri cambi strada...che ca..o te ne frega...gli stron.i stanno ovunque....fidati...;-)

Supercicci 24-04-2011 16:39

E' una decisione che devi prendere da solo, valuta i pro e i contro e poi decidi... ma il fatto che stai già scrivendo quà mi fa pensare che non ne farai nulla. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:07.