AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Acquario primi passi...passo passo! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=300120)

Pinetto 23-04-2011 16:00

Quote:

Originariamente inviata da RUTHLESS86 (Messaggio 1060855995)
per me non è stabile....

Bhe io credo che la rigidità gli verrà data dai pannelli stessi........no?

RUTHLESS86 23-04-2011 16:03

pinetto...magari tiene anche....ma io personalmente non farei sogni tranquilli con quella struttura......è la struttura che tiene il peso...non i pannelli di legno!!

Pinetto 23-04-2011 16:11

Quote:

Originariamente inviata da RUTHLESS86 (Messaggio 1060856004)
pinetto...magari tiene anche....ma io personalmente non farei sogni tranquilli con quella struttura......è la struttura che tiene il peso...non i pannelli di legno!!

La struttura tiene il peso, i pannelli non le permetto di deformarsi, anche se in realtà anche i pannelli contribuiscono al sostegno del peso, dato che saranno realizzati a filo della struttura, sia inferiore che superiore.......ma io non cerco di convincere nessuno.....anzi sto qui per essere ravvisato di tutti gli errori che compio e compierò, sia meccanici che tecnici!! :-)

RUTHLESS86 23-04-2011 16:14

il ripiano in legno dove poggi la vasca come dici tu....evita che la mensola si deformi..e puo andar bene!!! .ma cio che tiene il peso sono soprattutto le gambe.....e io è di quelle che non mi fido!!

Pinetto 23-04-2011 16:17

Quote:

Originariamente inviata da RUTHLESS86 (Messaggio 1060856022)
il ripiano in legno dove poggi la vasca come dici tu....evita che la mensola si deformi..e puo andar bene!!! .ma cio che tiene il peso sono soprattutto le gambe.....e io è di quelle che non mi fido!!

No, io parlo dei pannelli laterali, dello spessore di 2 cm, che non permettono alle gambe di deformarsi, e che certo non si schiacciano su loro stesse!!!
Ma se voi tutti mi dite che è una azzardo troppo grosso....io prendo e lo butto in magazzino!! un pò di ripiani li fanno sempre comodo......e vado a farmi fare una struttura in ferro dal fabbro!!
Che dite?

RUTHLESS86 23-04-2011 16:20

i pannelli laterali per fargli dare una mano alla struttura dovresti farli appoggiare per terra........bisogna vedere se effettivamente riesce a tenere il peso!! non peserà poco.....tra l'acqua....la vasca....il mobile stesso e le rocce....non peserà poco!!

Pinetto 23-04-2011 16:29

Quote:

Originariamente inviata da RUTHLESS86 (Messaggio 1060856032)
i pannelli laterali per fargli dare una mano alla struttura dovresti farli appoggiare per terra........bisogna vedere se effettivamente riesce a tenere il peso!! non peserà poco.....tra l'acqua....la vasca....il mobile stesso e le rocce....non peserà poco!!

Ok, mi avete convinto!!! :-)) la struttura va subito in magazino....ne farò fare una dal fabbro!

Potete però darmi qualche indicazione sul come farla..... Le dimensioni della sola struttura sarnno
87x57x80.
Che tipo di telaio faccio fare?

RUTHLESS86 23-04-2011 16:37

o fai come il mio.......che sono i profilati di alluminio.....mi hanno tenuto da dio una 120x50x60 e tutt'ora tengono la mia nuova 150x70x60........oppure molto meglio....ma piu pesante è appunto il telaio d'acciaio...che lo puoi far fare benissimo da un fabbro.......se spulci gli articoli fai da te di acquaportal cè l'articolo di come cocis ha realizzato il suo mobile in acciaio ...puoi prendere spunto da li!!! in questo post http://www.acquariofilia.biz/showthr...a+vasca&page=6 cè qualcosa del mio mobile che ho costruito poco tempo fa!!

Pinetto 23-04-2011 22:12

Ok, messo da parte il discorso mobile, che sarà realizzato dal mio fabbro di ficucia...così vado sul sicuro, passo al prossimo argomento, il sale e l'acqua.
Per quanto riguarda il sale mi sembra di aver capito che per avviare con il tropic pro reef si va sul sicuro.Ma quanto ce ne vuole per i miei circa 300 litri?
E l'acqua, cosa devo usare...e dove la devo comprerare?
Domanda forse stupida, io abito praticamante sul mare, se avviassi la vasca prelevando acqua di mare?

RUTHLESS86 24-04-2011 05:04

allora.....per il sale prendi quello che vuoi......pressapoco sono tutti uguali........per l'acqua potresti prendere benissimo quella di mare (molti utenti lo fanno)........se vuoi fartela da solo ti servirà un impianto ad osmosi inversa che ti produrrà l'acqua osmotica.....successivamente le aggiungi il sale facendo scioglierlo bene!! per 300 litri di acqua ci vorranno circa 11/12kg di sale....poi misuri la salinità e ti aggiusti!! non tutti i sali salano hanno le stesse caratteristiche.......quindi appena arrivi a 10,5kg puoi iniziare a misurare!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,27897 seconds with 13 queries