![]() |
Come fa a sbalzasti così tanto la temperatura? Dovresti avere il termostato!!!!!!!
|
no aspettate un attimo, gli sbalzi da 9° a 30° sono quelli della temperatura esterna..nella vasca la temperatura si aggira sempre intorno ai 25°...ovvio che ho il termoriscaldatore (300W) e ho anche l'impianto di rabocco automatico (Tunze Osmolator 3155)..e comunque i valori interessati sono
NO2 0 NO3 0 PO4 tra 0.1 e 0.25 |
I PO4 sono alle stelle
dovresti averli il piu possibile vicino a 0,01 |
E allora la temperatura non c'entra.. Avrai tossine in vasca .. Fai un bel cambio e vai di carbone..
|
no tossine no..e cmq ci sono già resine e carbone della seachem..per quel che mi riguarda adesso terrò solo il flavescense i 2 ocellaris e i 3 chromis virdis..non inserirò nulla..anche perchè comunque la sera prima di morire il leuco mangiava ma era pieno di puntini..io dico che tutto è da imputare agli sbalzi di temperatura esterna..
|
Ma se in vasca la temperatura era costante Cisa c'entra la temperatura esterna...
Magari cambia negoziante! |
il negoziante non c'entra nulla di sicuro..il problema è che se la temperatura in vasca è ad esempio 25° e fuori ci sono sbalzi da 9° a 30° è ovvio che la temperatura in vasca andrà ad esempio da 24.7° a 25.3°..e questi sbalzi anche se piccoli potrebbero aver influito..ripeto che il leuco era pieno di puntini e lo avevo in vasca da più di 15 giorni ormai..
|
La mia vasca e' senza riscaldatore da marzo.. Passa dai 23 ai 28 gradi.. Mai morto niente.. Non può essere quello il problema..
|
E i puntini allora?
|
morto anche 1 dei 2 ocellaris ieri sera..l'altro ocellaris e il flavescense sono pieni di puntini, in particolare l'ocellaris..porca pu****
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47. |