![]() |
Quote:
il fito l' ho sospeso già da una settimana! non so' perche ma l' ho sospeso! :-) |
comem è la situazione???
|
vero....riky....situazione??
|
La situazione come ?
Dai che sei bravo che riuscirai a mettere tutto a posto vedrai che ce la farai ciao |
che peccato richy, un domanda non può essere invece il fito che gli hai somministrato(fatt da te) che però non era ancora maturo e quindi il fertilizzante non è stato "digerito" dalla vasca ed ha creato questo disastro??
|
riccardo.b, ho avuto in vasca sintomi sui coralli simili ai tuoi (LPS in salute, SPS con tiraggi sulle punte e alla base e tessuto eroso). Solo che io ho avuto anche scurimenti del tessuto. Causa: calamita pulisci-vetro, vecchissima, (mantenuta perennemente in vasca#26) schiantata, con fuoriuscita di ferro dalla piatrina ferrosa che unisce i magneti. Nel tuo caso però non direi che è ferro, ma forse qualche altro metallo, forse rame, controlla bene. Può essere una possibilità.
|
Quote:
|
dai aggiorna, come procede? io sono in una situazione simile -28d#
|
ragazzi scusate se non vi ho aggiornato, ma non sono molto presente sul forum ultimamente!
allora la situazione è nettamente migliorata, di sps ora non ne ho molti per giudicare, ma la foliosa che stava sbiancando ha ripreso completamente colore e già sta riprendendo con la crescita, pezzetti di digitata, pocillopora e montipora confusa che ho in vasca sembrano essere nella norma! sostanzialmente ho smesso di dosare fito e ho iniziato ad alimentere la vasca di piu', faccio schiumare relativamente liquido e andiamo avanti cosi! i ciano comunque non accennano a diminuire! l' intenzione è comunque quella di passare a berlinese lasciando spazio a lps facendo una rocciata relativamente snella e mettere 2 dita di sabbia !! |
sono contento Riki.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07. |