AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   vasca sull' orlo del tracollo! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=299949)

riccardo.b 22-04-2011 15:00

Quote:

Originariamente inviata da Acquatic Life (Messaggio 1060854077)
NON dosare + il Phyto .... ;-) poi ti spiego al cell......

il fito l' ho sospeso già da una settimana!
non so' perche ma l' ho sospeso! :-)

UCN PA 27-04-2011 16:39

comem è la situazione???

ALGRANATI 28-04-2011 08:14

vero....riky....situazione??

BREGOLI BETTINA 28-04-2011 08:20

La situazione come ?

Dai che sei bravo che riuscirai a mettere tutto a posto vedrai che ce la farai ciao

diodani 28-04-2011 08:28

che peccato richy, un domanda non può essere invece il fito che gli hai somministrato(fatt da te) che però non era ancora maturo e quindi il fertilizzante non è stato "digerito" dalla vasca ed ha creato questo disastro??

marcolorenzini 29-04-2011 23:36

riccardo.b, ho avuto in vasca sintomi sui coralli simili ai tuoi (LPS in salute, SPS con tiraggi sulle punte e alla base e tessuto eroso). Solo che io ho avuto anche scurimenti del tessuto. Causa: calamita pulisci-vetro, vecchissima, (mantenuta perennemente in vasca#26) schiantata, con fuoriuscita di ferro dalla piatrina ferrosa che unisce i magneti. Nel tuo caso però non direi che è ferro, ma forse qualche altro metallo, forse rame, controlla bene. Può essere una possibilità.

donatowa 30-04-2011 00:14

Quote:

Originariamente inviata da Acquatic Life (Messaggio 1060854077)
NON dosare + il Phyto .... ;-) poi ti spiego al cell......

non potresti spiegare anche a noi, se c'è qualche contro indicazione ad usare fito con il dsb, potrebbe essere d'aiuto ad evitare situazioni del genere anche ad altri,

UCN PA 12-05-2011 22:18

dai aggiorna, come procede? io sono in una situazione simile -28d#

riccardo.b 12-05-2011 22:29

ragazzi scusate se non vi ho aggiornato, ma non sono molto presente sul forum ultimamente!
allora la situazione è nettamente migliorata, di sps ora non ne ho molti per giudicare, ma la foliosa che stava sbiancando ha ripreso completamente colore e già sta riprendendo con la crescita, pezzetti di digitata, pocillopora e montipora confusa che ho in vasca sembrano essere nella norma!
sostanzialmente ho smesso di dosare fito e ho iniziato ad alimentere la vasca di piu', faccio schiumare relativamente liquido e andiamo avanti cosi!
i ciano comunque non accennano a diminuire!

l' intenzione è comunque quella di passare a berlinese lasciando spazio a lps facendo una rocciata relativamente snella e mettere 2 dita di sabbia !!

ALGRANATI 13-05-2011 08:29

sono contento Riki.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07.