![]() |
mamma mia è proprio messo male....se nn riesci a dargli da mangiare, mi sa che hai poco da fare...cmq segui il consiglio di attaccare ad una piccola pietra con un elastico un bel pezo di alghe nori con sopra 3 gocce di vitamine, tranquillo che se le mangia per forza.....cmq nella pietra metti anche un pezzo di lenza per pescare così ogni volta che devi prendere la pietra nn metti le mani in acqua ;-);-);-)
ps: l'alga prima di darla al pesce aspetta che abbia assorbito bene le gocce ;-) |
adesso ha incominciato a mangiare sia spirulina che granulare rosso con succo d'aglio
------------------------------------------------------------------------ adesso mi preoccupa parecchio l'hepatus...la maggior parte del giorno sta appoggiato alle rocce respirazione molto accellerata e quando nuota lo fa in maniera scattosa e sembra non vederci... |
se creo una vasca di quarantena e trasferisco l'hepatus?
|
secondo me è meglio non stressarli ulteriormente.... dagli aglio aglio e aglio e vitamine.
ma l'epatus sta messo meglio o peggio? |
peggio
|
schiaccia uno spicchio di aglio tritalo tutto dentro una tazzina da caffè, poi buttaci dentro un po di mangime (quello che piace di piu ai tuoi pesci) fallo impregnare un po e poi dallo ai pesci.
se ti casca un pezzettino di aglio in vasca non ti preoccupare , anzi se per caso se lo mangiano x sbaglio è molto meglio. il mio hepatus se ne è mangiasto un sacco ed è guarito in 2-3 giorni, nessun effetto collaterale. |
ormai è una settimana che do aglio...
|
è l'unico modo....o si riprende o lo perdi....perlomeno le mie esperienze portano a questo.
probabilmente l'epatus lo perdi. |
lo immagino anche io...ma le voglio provare tutte
sto cercando sul mercatino una sump più grossa in modo tale da fare una vasca di quarantena. speriamo bene |
mi metti una foto della tua vasca con l'ambiente che la circonda...
accendi tutte le luci? se provi ad accendere solo le luci blu, la situazione non migliora un filo, nel senso i pesci non stanno più tranquilli? io ti sconsiglio di pescarlo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02. |