![]() |
puoi soprassedere ;-)
ricorda, per spendere soldi c'è sempre tempo, rendersi conto di averli spesi inutilmente ... non ha prezzo :-D |
Cmq grazie nel frattempo mi sono guardato un po il tuo sito web.Complimenti sei uno scienziato. Io anche se ho la passione da molti anni sono un perenne neofita. Quest' ultima vasca vorrei tenerla in buono stato. In passato ho avuto una vasca per 10 anni con dei frontosa che si sono anche riprodotti e tuffati sul pavimento varie volte senza morire ....ma sempre con queste alghe fameliche BBA.:-))
|
MISURATI PO4 = 1 (sulla tabella di riferimento indica un valore abbastanza alto)
|
I valori sono in regola, infatti non è che sei proprio invaso dalle alghe.
Aumenta la massa di piante con le potature ;-) |
Quote:
|
Gli steli senza foglie per il momento lasciali, se non vedi nuovi getti entro una settimana allora li togli e puoi buttarli.
|
Volevo chiederti, devo sostituire le due lampade T8 , per il mio tipo di habitat che tipo mi consigli?
|
Per i neon i consigli sono sempre gli stessi: 865 ed 840 comprati dove vendono neon commerciali della philips/osram ... se non hai misura fuori standard della plafoniera
|
Quote:
|
Credo otterresti entrambe le cose, miglioramenti sulle piante e sulle alghe, poi pulire lo sfondo diventa complicato.
Comunque io le BBA sullo sfondo le lascerei anche crescere in modo da dare un tocco naturale alla vasca. (fino a quando restano solo li) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46. |