![]() |
Quote:
|
lo so lo so... lasciamo perdere...
|
@Taz: ok, prossimo cambio solo con acqua d'osmosi per abbassar KH e nemmeno vario le bolle/min di CO2, ma vedo a quanto si stabilizza il PH.
@berto1886: i test per i fosfati non li ho, ma appena vado dal mio negoziante me li faccio misurar e comunico subito i risultati. Grazie a tutti e 2 per le dritte:-)) |
Venerdì vado dal negoziante e posto i valori, solo ch leggendo in giro oggi mi è capitato di legger 1formula su un post di questa sezione che dice (mi sembra):
CO2(mg/l)=3*dKH*10^(7-pH) , giusto? #13 Spero di no, perché se è vero io con la mia concentrazione di CO2 sto fuori non poco#07 Quant'è affidabile questa formula e di quali variabili risente? Grazie come sempre |
dai un'occhiata a questa: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp
|
Quote:
Comunque son abbastanza in sintonia... Nel dire che i miei valori son fuori dal mondo!#07 Nel senso: Ph=7 Kh=4,5/5 CO2aspettata=16mg/l Perché invece io ne ho 30mg/l di CO2? Comunque oggi ho fatto 1cambio di 20l di sola acqua RO, tra 1paio di giorni rimisuro tutto e posto i risultati. P.S.: non ricordo chi l'ha chiesto ma dalle analisi ho fosfati=0;-) |
beh la tabella da qualche parte salta fuori non è campata per aria... cmq in che senso hai 30mg/l di CO2 se in realtà ne hai di meno??
|
Quote:
Spiegazioni possibili? |
i test della CO2 non sono affidabili
|
Guarda qui, questo è il prodotto: http://www.dennerle.com/global/index...id=153&lang=it . Quindi dici che mi han dato 1fregatura?!:-(
A me sembrava serio... Vabbé quindi come faccio a saper bene quanta CO2 ho in acquario oltre a calcolar con la tabella? Grazie 1000 delle tue dritte;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26. |