![]() |
Si,e rimasta solo la stella, adesso la sto spostando .
|
Eco il test fato con Tetra
temp.- 26° PH- 7.8 KH- 10 salinita - 1.024 CA- 450 mg/l -test Wave NO3- 80 mg/l - non mi fido test con la striscetta 5 in 1 della JBL GH- >21°d NO3- 10mg/l NO2- 0 |
po4?
|
il gh non serve a mio avviso no3 80????azz vabbe tsnto devi maturare... i po4??
|
Se i nitrati fossero effettivamente a 10 mg/lt non sarebbe affatto un cattivo valore per la tiplogia di vasca che vuoi allestire. Recupera un test per PO4 (almeno un salifert) e posta il valore che ne esce.
|
no3 80 mg?????....mannaggia li pescetti....:-))
|
Adesso sonno tornato. ho girato tutto il paese ma non hanno quasi niente il negozianti .Domani che sto al lavoro e giro um po Foggia, trovo anche po4. Io non mi fido di questo test di Tetra ,che dice No3 80. Più vero sarà quello della striscetta di JBL che misura NO3 -10.
|
jonny se hai difficoltà a reperire materiale in zona da te fai un gito sui negozi on-line di acquari trovi di tutto ed i prezzi sono + bassi ;-)
|
Salve a tutti. Niente da fare co test di PO4. La ragazza dal l'ultimo negozio che sonno stato mi ha prestato il test suo . Sonno arrivato a casa e dentro nella scatola non ci sta il reagente di polvere (che caspita di SFORTUNA) Comunque sta sera faro un giro on-line e me li procuro .
Allora ho comprato altri test nuovi di Sera - NO2 e NO3 . Spero che questi sonno um-po più affidabili. Posto le misure che potevo fare: temp.#26 salinita-1,024 NO2-0 (Sera) NO3-40 (Sera) KH-8 (Sera) PH-8 (Sera) p.s Ho paura (dalle critiche ) a presentare l altri miei acquari .For5se più avanti trovero il coraggio . |
We, che paura mica ti mordono! ;-)
i valori non riesci a metterli in PPM o MG/L (che è la stessa cosa) ? devi avere anche un termometro FISSO in vasca, la temp deve essere sempre sotto controllo... alza un po' la salinità, portala tra 1025 e 1026 (con che la misuri?) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09. |