![]() |
Se fai un dsb ti servono 15 cm di sabbia fine, fai conto che s 700lt servono 100kg, devi calcolarlo
se non fai dsb te ne bastano 2 pugni, tanto devi solo spolverare davanti. |
(lung vasca in cm x larg vasca in cm x altezza DSB in cm [10/13 cm] ) il risutato x 1,8 dividi tutto per 1000 ed avrai i Kg che ti servono ;-)
|
Quote:
LungxLarghxaltezzaDSBx1,3 x l'altezza del DSB io starei sui canonici 12cm che son più che sufficienti lo scarico xacqua si monta molto facilmente, devi solo fare i fori a misura |
100 kg mi sembrano troppi.. cmq come sabbia ho trovato questa che usavo in un nano http://www.acquariomania.net/online-...365ec3bd154c20
|
precisamente per una vasca 70x70x60 ti servono 105 kg...facendolo alto 12cm
|
Quella che ho linkato può andare bene?
|
Quote:
secondo mè con 75kg dovrebbe starci, poi si può prendere un sacco in piu per sicurezza.... almeno io ho fatto così con la mia vasca e ci sono stato preciso con l'altezza che volevo realizzare... manuelao la sabbia che hai linkato non la conosco ma io starei su caribsea.... guarda anche sul mercatino se c'è qualcuno che dismette e ti vende un pò di sabbia a prezzo modico ;-) |
Ok.. per le rocce? con il dsb me ne servono di meno rispetto ad un berlinese giusto?
Come skimmer ho un h&s 110.. forse è un pò piccolo ma potrebbe andare? |
le rocce puoi tranquillamente dimezzarle... lo skimmer che dire... dipende da cosa vuoi allevare e da quanti pesci metti... forse per una vasca di sps io lo vedo molto stretto, saresti proprio al limite... ma se ce l'hai già puoi provare a partire con quello...
io ho un BM150 PRO |
Infatti pensavo di usare quello che ho e poi, man mano che inizio ad inserire, lo cambio.
Per le rocce quanto me ne servono? c'è una regola per calcolarle? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:05. |