![]() |
Quote:
|
Io terminerei quà la polemica, quando i pesci non sono adatti a vasche piccole basta farlo notare, purtroppo a volte lo scritto può essere interpretato in modo diverso dalle intenzioni dello scrittore.
Poi anche la coscenza del venditore dovrebbe imporre ai propri clienti certe scelte. E' anche vero che il rispetto delle esigenze di certi animali si acquista con l'esperienza e chi è disposto a ritrattare le sue, sbagliate convinzioni, ha tutto il mio apprezzamento p.s. Un mio hepatus ormai diventato un tonno è andato ad alloggiare in una vasca da 2000 litri lorda e credo per quanto possibile, abbia ormai raggiunto la pace dei sensi ;-) |
Scusate ragazzi volevo sapere se potevo mettere uno squalo pinna nera nel mio nanoreef da 50 lt. Dite potrebbe convivere pacificamente con un orca che ho incastrato dentro circa 10 giorni fa? :-D Il mio negoziante dice che posso andare tranquillo e un domani se non si scannano posso mettergli pure un delfino che gli dovrebbe arrivare in settimana :-D
Valori Vasca no2 100 no3 100 Po4 Blu notte test rowa =) |
Io dico no...anche qua: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=297000 che gli puoi dire??
|
Niente, tu hai già detto abbastanza inutile insistere
|
Quote:
Non solo Hypa. Onestamente ho trovato abbastanza offensiva una frase del genere: Quote:
Siccome mi pare che il tema principale sia l' "arroganza" dei Senior nei confronti dei nuovi arrivati, direi invce che è una cosa reciproca e ci può stare perfettamente la giornata no!! ;-) Quantomento visto il tema del post mi aspetterei delle scuse :-));-) (PS Spero che dagli smile si noti che non sono inc .... ma è solo per puntualizzare :-)). Più che ficcarci smile a più non posso non so che farci!! -42) |
Non era rivolto solo a Hypa ma a tutti quelli che vogliono polemizzare, quello dei Pesci e un argomento molto delicato.................:-)
|
magari 400 litri x i chirurgo sono un pò abbondanti come misura minima, parliamo anche di dimensioni,io ho una vasca da 130cm (350lt) e ci campano bene,wurdy mi sembra anche piu corta e pure da lui i suoi stanno bene....
certo 130 litri è propio uno scherzo..... effettivamente a volte noto che si sta un filo abbondanti coi consigli a spese altrui,molto più spesso però non vengono ascoltati neanche in parte..... pultroppo i pesci a differenza delle talee non si fanno in cattività e questo influisce sui giudizi che sono più severi e meno comprensivi sugli errori(dovuti a superficialità prevalentemente) |
Ragazzi, ma io vi voglio bene anche quando mi sgridate..#36# e sono dell'idea che ogni sgridata che uno da o che prende non è mai intesa in modo violento o con cattive intenzioni, anche la frase che ho scritto e per cui Mauri mi ha ripreso (facendo il proprio dovere) non voleva essere rabbiosa nei confronti di Marco, era parte del contesto, è vero che il discorso volgeva ad un crescere, ma in fin dei conti, il mio interesse sta solo nel cercare di evitare a qualcun altro di fare gli stessi errori che ho fatto io.
|
hypa scusami ma forse ti ho spiegato male la cosa io o mi sono espresso male io credo che se due acanturidi anche se inadatti a vasche tipo la mia 300 lt lordi perche adesso ho aggiunto il refugium quindi ne ha acquistati di litri,cmq tornando agli acanturidi io si lo messi un flavescens un veliferum e un hepatus in sta vasca 85x50x50 ma sono piccoli quindi non vedo per ora che possano stare male che poi siano adatti a vasche maggiori concordo perfettamente ma appena cresceranno un po li daro via per ora me li godo qui..anche se per alcuni e scorrettissimo e quasi disumano tutto qui..poi il tuo ABBASSIAMO LA CRESTA io questo post lo aperto non per la risposta che mi hai dato nell'altro thread ma perche in generale anche quando ero all'inizio qualcuno mi rispose come un bamboccio tutto li e non vado a cercare le discussioni ma ci sono state risposte del piffero..tutto qui non volevo meter in croce nessuno anche perche sono stato il primo a dire che io stesso ho sbagliato tutto dall'inizio e solo ora mi sto riprendendo tutto li..grazie mille cmq delle risposte date ogni idea va accolta e ascoltata e presa in considerazione visto che ne sapete piu di me...grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33. |