![]() |
Se mi chiedono dove è possibile identificare uno scalare, linko finarama... se mi chiedono quanto cresce un botia linko la celeberrima pagina di vergari, e via dicendo.
Se metto in firma "bettapiranhadiscusforum" e inizio ad aprire messaggi dappertutto e a mandare millemila MP a chi abbocca, allora sono uno spammone bastardoefigliodimigno##a. Se voi sapeste quanti ne troviamo ogni giorno, sareste d'accordo con noi. Secondo me lo staff fa un lavoro egregio, perchè gli utenti si accorgono di noi solo in circostanze come questa e vivono/scrivono in un ambiente "sicuro" senza accorgersene ;-) Provate a chiedere a qualsiasi negoziante o editore se sarebbe contento di avere un concorrente che distribuisce volantini e buoni sconto sulla soglia del suo negozio... ;-) |
Quote:
d'altronde anche io vorrei un mondo migliore..... la realtà è questa e lo sappiamo tutti. il Dio danaro impera ovunque. e non è certamente quello che accade su un forum di acquariofilia a indignarci e a farcene rendere conto.... ognuno,per quanto possibile,tutela i suoi interessi,mi sembra più che legittimo. |
Quote:
|
Quote:
I opzioni allora sono due: O L'utente medio è stupido (basta vedere un link per perdere i suoi preziosi click) O Ci sono molti forum più qualificati di AP (appena clicchi su un link ti accorgi che è meglio) Come per tutte le cose c'è chi accetta passivamente, e chi come me no. Il fatto che molti forum seguano questa PESSIMA linea di pensiero (che obbliga a copiare/incollare articoli scritti da altri senza citarne la fonte) non vuol dire che sia giusto. All'alba di internet questi discorsi di censura non c'erano. E' una moda legata ai soldi, non certo alla conoscenza. |
Quote:
Si parla di un' argomento specifico. Tu con questo dici: "guarda dagli un 'occhiata a questo articolo che è scritto meglio o l' ho capito più facilmente" non vuoi dire sicuramente: "Vai su questo forum che è migliore". Perché è impossibile! AP è immenso per mole d'informazioni*, sì è vero che molti utenti sono sclerati (ripetere all' infinito le stesse informazioni, da' alla testa, è normale!) ma tutto sommato è una grande famiglia e ci si vuole bene...(almeno spero#13)Trovi persone preparate e simpatiche tranne Paolo e Tuko, loro sono proprio da evitare, scherza con qualcun altro... #rotfl##rotfl##rotfl# Quote:
Quote:
E neanche mi sento di dire che ci sia una chiusura mentale, manco fosse l'inquisizione... E comunque bisogna fare una distinzione di linkare un'articolo o mettere l'home page di un sito o forum che sia in privato. Il primo è vedi che quest' articolo è scritto meglio. Nel secondo caso è spam o pubblicità ad un altro sito; é mi fa pensare male del sito messomi davanti. Anche a me una volta un utente mi ha invitato a iscrivermi nel suo forum ma il messaggio privato appena letto l'ho cestinato. #09 *C'è stato un periodo che avevo delle manie di persecuzione da AP. Qualunque cosa cercassi sulla rete mi ritrovavo in una pagina di AP. Anche cose che non c'entravano niente sull'acquariofilia. Ci sono persone che non si iscrivono su AcquaPortal per paura di perdersi!-05 |
Quote:
Che non ti è nemmeno minimamente passato per la testa che probabilmente altri utenti non si schierano con te perchè la pensano in modo diverso. Chi non è intervenuto per te è necessariamente un pecorone che accetta passivamente. Secondo te la tua è l'unica idea giusta e gli altri la condividono, ma non hanno il coraggio di esprimerla. Qui, IMHO, sta il tuo più grossolano errore ;-) |
Secondo me è una regola che non fa bene alla conoscenza.
|
Quote:
Non mi sembra che sul forum si possa solo parlare dei prodotti di una sola marca e se ti azzardi a dire nomi di altre marche vieni censurato e/o bannato ... ne tanto meno segnalato alle forze di polizia come eversivo ;-) Passi anche la metafora per capirsi ma questa è fin troppo esagerata Quote:
Quote:
Questa affermazione lascia tanto pensare che, secondo te, se non la si pensa come te implica essersi appecoronati a chissà chi #24 (pensare prima di scrivere fa la differenza ... spesso) Quote:
Quote:
ps. si ragiona, non sentirti eventualmente 'offeso' |
Il negare il link ad altri siti non è stato imposto per negare la conoscenza.
Se vieni qui e chiedi di identificare un ptero particolare, a parte Paolo, non lo sa fare nessuno, per cui sarà lui stesso a consigliarti finarama. Questo significa AMPLIARE le conoscenze, non certo tarpare le ali alla condivisione. Se vieni qui e inizia a spammare il tuo sito con ovvia intenzione di accaparrarti utenti, non è certo informazione che diffondi...è solamente essere parassiti. E alla fine se ci pensi bene non è tanto perchè mi porti via utenti che mi da fastidio (anche perchè come dici te...è praticamente una causa persa e in questo condivido in pieno la tua linea di pensiero) ma perchè usi il sudore della mia fronte per arricchire te stesso...è l'atteggiamento che da un pò sui nervi...o almeno a me farebbe quell'effetto. Il regolamento va anche un tantino interpretato e te l'ha anche scritto uno dei mod più attivi del forum, così come lo stesso fondatore usando il termine "chiudere un occhio". Oltretutto adesso non me ne volere, magari oggi per te è una giornataccia e succede, ma non capisco perchè continui a scrivere messaggi con tono assolutistico che sinceramente...boh...non è che aiuta il felice proseguo del dibattito. |
Quote:
NON è il mio parere, ma mi sembra essere quello di chi ha scritto il regolamento. Comunque, quello che dovevo capire ho capito. Oltretutto sono l'unico schierato per la 'libertà di link'. Quindi viva la censura. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51. |