![]() |
aqua1,
la soluzione deve essere a titolo noto. L'acqua di partenza deve essere assolutamente pura, e poi aggiungi magnesio e calcio in modo che la soluzione finale sia con il valore noto di calcio o magnesio. Se parti da acqua salata ... contiene già calcio e magnesio .... come fai a preparare la soluzione con una quantità precisa di calcio ... ciao |
ci sono novità?
|
aggiornamenti???
|
Ragazzi,
stò lavorando 12 ore al giorno .... non ho avuto tempo .... ma appena posso ritorno sull'argomento. ciao |
figurati ;-) aspettiamo ...;-)
|
Arrivata soluzione a titolo noto per il calcio.
Vi aggiorno a giorni. ciao |
Bene ragazzi,
questa volta i risultati ve li dò a pillole.... non perchè voglio creare suspance ma semplicemente li metto ma mano che faccio qualche test. Innanzitutto ho chiarito il perchè l'altra volta i risultati del calcio erano sballati ... semplicemente perchè la persona che aveva passato la notizia al laboratorio aveva chiesto di preparare la soluzione a 80 ppm di calcio mentre io l'avevo chiesta a 400 ppm ..... da quà tutte ipotesi del cacchio perchè non funzionasse .... bah meglio così La soluzione questa volta è stata preparata a 400 ppm con un errore di +/- 2. Il laboratorio è veramente un grosso centro e la soluzione è stata preparata mediante spettrometro ad assorbimento atomico. Oggi ho testato una confezione della Salifert, ho ripetuto il test 4 volte ed il risultato è stato sempre lo stesso -99-99-99 360 ppm bè sono 40 ppm in meno rispetto al valore corretto .... è chiaro che il risultato si riferisce alla confezione in questione .... ma mi aspettavo meglio visto i risultati ottimi che avevo avuto con i test della salifert per il magnesio. Ho due confezioni di Elos .... domani mi diverto un altro pò e vi aggiorno. ciao |
Quote:
|
Buran,
se lo trovo lo faccio .... ma non vorrei comprarlo :-)) Nel frattempo vi dò il risultato ottenuto su uno dei due test della Elos.... effettuate 3 misure ed ecco il risultato: 430 - 410 - 420 ppm. A voi i commenti...... oggi se ho tempo faccio anche il secondo test della Elos e Vi aggoirno. Peccato che la soluzione stà finendo (cacchio me ne potevano preparare un pò di più :-)) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23. |