![]() |
Io sì, per fortuna! :-))
...assomiglia al postino! #rotfl# |
Quote:
|
Quote:
Un clonaggio non una ricombinazione per Fecondazione naturale..potrebbe accadere solo se una cellula Uova non fosse di 23 cromosomi ma di 46.. Quindi non avesse subito meiosi.. Ma non dovrebbe annidarsi quindi come potrebbe svilupparsi..?? |
Che tra l'altro sarebbe impossibile perché sarei un clone di mia madre (se non per qualche mutazione spontanea) inoltre come potrebbe nascere un maschio in un caso pazzesco come questo.. Di sicuro non potrebbe avere solo i geni paterni visto che e' solo la cellula uovo ad annidarsi.. Ed una cellula uovo vuota non può esistere..
|
No volevo dire che c'è quella possibilità che nella meiosi si formi un gamete con tutti i 23 cromosomi che derivano dal padre senza averne alcuno che deriva da quelli materni...
O viceversa... E' piu chiaro?? |
speriamo non esista il gene della stupidità :-D
questa poi va linkata nelle discussioni celebri in evidenza #13 imbarazzante #12 |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Quote:
Questo o la spieghi o non la prendo mica tanto bene |
Infatti c'è una possibilità su 70 mila miliardi...:)
Ammettendo che non avvenga crossing over (anche perchè senno naturalmente la probabilità diminuisce ancora), questo potrebbe succedere se nell'anafase 1 i cromosomi allineati sulla piastra metafasica si trovano in una particolare combinazione: tutti i cromosomi paterni verso un polo della cellula e tutti quelli materni dall'altra parte... Questi saranno separati in cellule aploidi ma con il genoma (di 23 cromosomi) derivante totalmente dal padre o dalla madre... Nella meiosi 2 quindi saranno prodotte sempre cellule aploidi con i cromatidi che derivano però solo dal padre o solo dalla madre... Quote:
|
[QUOTE=dany_90;1060842316]Infatti c'è una possibilità su 70 mila miliardi...:)
Ammettendo che non avvenga crossing over (anche perchè senno naturalmente la probabilità diminuisce ancora), questo potrebbe succedere se nell'anafase 1 i cromosomi allineati sulla piastra metafasica si trovano in una particolare combinazione: tutti i cromosomi paterni verso un polo della cellula e tutti quelli materni dall'altra parte... Questi saranno separati in cellule aploidi ma con il genoma (di 23 cromosomi) derivante totalmente dal padre o dalla madre... Nella meiosi 2 quindi saranno prodotte sempre cellule aploidi con i cromatidi che derivano però solo dal padre o solo dalla madre Si si ho capito..grazie.. Ma il tuo libro sostiene che sia mai avvenuta una cosa del genere? Che libro e'? |
No non dice se sia mai avvenuta una cosa del genere però considerando che il crossing over avviene con una certa frequenza la possibilità penso sia praticamente 0...
Non mi ricordo di preciso da quale (dei tanti purtroppo:-( ) ho preso questi numeri... Posso controllare meglio se sei interessato... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:34. |