AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   ATI pw 200 ...... forse prob risolti ...... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=298269)

Benny 12-04-2011 17:24

scusa ma il rapporto tra e aria e collo non mi torna.....si sporca meno perchè porti in sù meno robaccia..comunque puoi sempre alzare il livello però

Poffo 12-04-2011 18:19

sono 5 mesi che dico che questo schiumatoio è una bomba.....va veramente alla grande,io ne ho provati molti ma questo a volte mi sorprende...va proprio bene.
Ovvio se togliamo il problema della pompa....!
se partivano senza questo problema il powercone avrebbe stravenduto....!!
è un prodotto che funziona...se parliamo di skimmer che leva merda....ma se parliamo di pompa alla partenza......-28d#

Geppy 12-04-2011 18:19

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 3561654)
perdonami Geppy, sarà pure di cattivo gusto ma alla fine i problemi con le vasche le abbiamo noi, c'entra quello che dico perchè se interessasse qualcosa ci si preoccuperebbe a priori di fare prodotti affidabili, di provarli e riprovarli, di accenderli e spegnerli per vedere se ripartono sapendo che l'accessorio andrà a finire sotto un sistema acquario marino molto delicato che non può stare settimane intere senza quell'accessorio.

Rispondo qui anche a Paolo Piccinelli.

Le mie risposte, certamente un po' caustiche, dipendono dal fatto che, per come voi scrivete, il discorso sembra generalizzato.

Le affermazioni che avete fatto colpiscono TUTTI i produttori di queste attrezzature (so che non era vostra intenzione e non ve ne siete resi conto altrimenti non mi avreste risposto così). E' per questo che ho voluto precisare certe cose senza assolutamente negare che abbiate ragioni da vendere. :-)
Mi fermo qui altrimenti può intervenire qualche moderatore a bacchettarmi..... ;-);-);-) già vedo Matteo pronto alla cazziata..... :-D:-D:-D

Sandro S. 12-04-2011 18:43

Geppy, da parte mia posso solo dirti cmq grazie per la disponibilità e per aver risposto.

un filo diretto con un'azienda secondo me è la cosa migliore, soprattutto quando ci si può confrontare.

GROSTIK 12-04-2011 18:46

Geppy qua di mod già ce ne sono .... ma se nn si va troppo OT non c'è nessuna censura ;-)
Quote:

Benny
scusa ma il rapporto tra e aria e collo non mi torna.....si sporca meno perchè porti in sù meno robaccia..comunque puoi sempre alzare il livello però
se si chiude lo scarico con il problema di instabilità (dovuto forse alla troppa aria ... ) per un periodo va poi il risultato è di trovarsi il bicchiere pieno .... ;-)

IVANO 12-04-2011 19:36

Quote:

Originariamente inviata da Geppy (Messaggio 3562230)
[
Mi fermo qui altrimenti può intervenire qualche moderatore a bacchettarmi..... ;-);-);-) già vedo Matteo pronto alla cazziata..... :-D:-D:-D

Vecchio saggio, praticamente è un post gestito da MOD , quindi Matteo sa che siamo pronti a bacchettarti noi :-D:-D:-D:-D
Comunque sul fatto che dietro uno skimmer non ci sia solo un tubo, 2 raccordi e una pompa sono d'accordo con te, ma credo che anche aggiungendo un progetto pre-produzione in alcune case costruttrici mancano i test, le prove, i collaudi, e tante altre fasi importanti prima della messa in commercio.........purtroppo uno skimmer non può essere gestito dopo mesi con aggiornamenti firmware o update software, o va subito o non va........

Geppy 12-04-2011 22:03

Quote:

[IVANO]
Vecchio saggio, praticamente è un post gestito da MOD , quindi Matteo sa che siamo pronti a bacchettarti noi :-D:-D:-D:-D
Ragazzi, era una battuta!!! :-D

Quote:

Comunque sul fatto che dietro uno skimmer non ci sia solo un tubo, 2 raccordi e una pompa sono d'accordo con te, ma credo che anche aggiungendo un progetto pre-produzione in alcune case costruttrici mancano i test, le prove, i collaudi, e tante altre fasi importanti prima della messa in commercio.........purtroppo uno skimmer non può essere gestito dopo mesi con aggiornamenti firmware o update software, o va subito o non va........
Lo so e sono d'accordo con voi, figurati. Chi mi conosce sa bene come la penso....
Però vorrei portare la vostra attenzione su una tesi che sostengo da sempre e cioè che uno schiumatoio, per essere veramente valido, deve rispettare alcuni parametri tra cui la stabilità di funzionamento e la facilità di taratura oltre, ovviamente, all'affidabilità. Quello che sto vedendo è che si stanno perdendo di vista i principi fondamentali della schiumazione per realizzare "macchine" dalle prestazioni apparentemente stupefacenti ma poco stabili, difficili da tarare e, dulcis in fundo, ben poco affidabili.
Forse sbaglio..... ;-)

GROSTIK 12-04-2011 22:50

secondo me stiamo andanto OT e non poco .... questo è un topic sull'ATI e come si può sistemare eventualmente questa macchina e non un topic di filosofia dello skimmer ;-) ......

Benny 13-04-2011 07:48

possibile che il mio sia stabilissimo e non abbia mai, dico MAI avuto un problema di bicchiere pieno ???

Grostik mi fai vedere il livello a cui lo tieni ?? pulisci il bicchiere e fai la foto del collo...

Poffo 13-04-2011 08:07

Scusate ma perché chi dice che e' instabile?a me del bicchiere pieno non e' mai successo...e ormai parliamo che gira da novembre e sempre con la girante vecchia....!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23.