![]() |
In che percentuale cambieresti l acqua in un 70 litri a settimana? Scusa la domanda..e quanti grammi di sale?
|
cambierei 5 litri a settimana.
prendi un recipiente con acqua di osmosi (non usare mai quella di rubinetto, nemmeno per il rabocco dell'acqua evaporata!) sciogli 33 grammi di sale per 1 litro d'acqua... quindi 160 grammi di sale in 5 litri quindi metti una pompa di movimento e un termostato nel recipiente con acqua e sale, e lasci l'acqua a girare e scaldare per un'oretta e mezzo, poi controlli la salinità, quindi fai il cambio che sale usi? è fondamentale che tanto l'acqua di osmosi, quanto il sale, siano di ottima qualità |
Per l acqua uso l osmosi per mia fortuna ho l impiago a casa, il sale non mi ricordo...comunque ho letto che e' una buona marca..redsea? Può essere? Ma non garantisco..
|
red sea si, ma non so dirti se è buono o meno... cmq va bene così ;-)
|
il red sea si scioglie subito, ma l'acqua non dovrebbe girare almeno 12 ore?
Quando avevo il tropic marin la facevo girare 24 ore così il sale si scioglieva per bene... Il red sea si scioglie prima e faccio 12 ore |
il sale è bello che sciolto quando l'acqua ritorna limpida ....dopodichè si guarda sul fondo del secchio se si è depositato del sale.....(quasi sempre ...e cm,q in piccolissime quanntità) e lo si fa sciogliere ....aiutandosi con la pompa o con il metodo "mestolo" rigorosamente in legno....
quando si è sciolto anche questo si puo utilizzarlo.....in media (come dice Rita a seconda dei sali) il tempo varia dalle 12 ore alle 24....calcolando anche che l'acqua preparata col sale va messa in vasca quando ha raggiunto la tyemperatura di 26/27gr ..... |
a me bastano un paio d'ore per avere 5 litri di acqua pronta... in un paio di ore il sale è più che sciolto!
forse ci vogliono 12#24 ore per permettere di creare gli equilibri ionici tra i sali? |
Quote:
|
non bastano secondo me ...uno per i motivi che ha detto Erisen poi non credo che in sole due ore l'acqua raggiunge i 26gr a meno che non usiate dei termo da 150w
|
io ne ho due da 200w... sicuramente hai ragione tu, io poi non usandolo mai andavo solo per logica...
Il mio era un ragionamento più da laboratorio... le soluzioni che preparo sono "pronte" all'uso in decine di minuti... mai decine di ore... :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:13. |