AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il Ruggito della Pulce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=29773)

Jalapeno 27-01-2006 23:24

Sei in fase di maturazione del filtro, più cambi acqua e più questo periodo si allunga, rendendo instabile il tuo acquario, continuerai ad avere NO2 e NO3 alti che portano alghe è un cane che si morde la coda.

dubbioso 27-01-2006 23:25

si anche a me avevano consigliato la stessa cosa, però dipende da cosa usi per i cambi d'acqua. io all'inizio, prima di mettere i pesci, usavo solo acqua di rubinetto, ed era quella ad essere piena di fosfati!poi ho comprato il test e l'ho scoperto...

Jalapeno 27-01-2006 23:38

Dubbioso giusto quello che ti hanno detto se hai la vasca senza pesci, ma se hai i pesci nel periodo di maturazione del filtro le cose sono diverse, si devono fare una serie di valutazioni.

drago74 27-01-2006 23:43

Quote:

Originariamente inviata da vale.zari
per quello mi hanno consigliato tanti cambi di acqua, per non nutrire troppo le alghe e buttare giù un po' di valori -e34

contro le alghe piuttosto che fare cambi di acqua in fase di maturazione prova ad usare TR7 della dennerle (funziona te lo assicuro, anche io avevo lo stesso tuo problema)

dubbioso 28-01-2006 00:12

mi ero dimenticato che c'erano già dei pesci... #07

mary852 28-01-2006 21:10

forse era meglio un mp invece...ho un cane, un gatto e due acquari so bene che gli animali non sono un hobby, sono la mia vita! accetto ciò che hai detto...ma ribbadisco, non sei solo bacchetone sei anche superficiale... -04

dubbioso 28-01-2006 22:12

deciditi
l'avevi detto tu che sono un hobby, non io...

mary852 28-01-2006 22:21

credo semplicemente che tu non abbia capito quello che intendevo dire....mi è dispiaciuto il fatto che sia partito convinto che avessi detto un'eresia....comunque non fa niente, anzi chiedo scusa a tutto il forum se la cosa poteva essere interpretata come sminuire l'importanza della vita dei pesci....

Nightsky 28-01-2006 22:46

Quote:

Originariamente inviata da mary852
lui è un tipino un po' presuontuoso ma voi siete troppo bacchettoni...è lecito sbagliare!!deve essere un hobby, una passione non una mania... -04

ma a me nn sembra sia stato bacchettone.... #24

quoto che hai messo i pesci troppo presto, e il cory da solo e che nn c'entra niente.

togli almeno i 2 sassoni grandi e l'anfora, (e quei sassi arancioni) (x il resto è carino...)

ma dovrai fare alla svelta un acquario + grande se vuoi tenere quei 2 pesci rossi (almeno 100lt netti)

;-)

dubbioso 29-01-2006 03:55

:-D bella questa, sono io che non ho capito, non tu che hai detto una cosa, e il giorno dopo il contrario! :-D
cmq il bacchettone superficiale(così come gli altri bacchettoni) ha cercato di dare qualche consiglio, non è intervenuto solo per etichettare un pò tutti
fortuna che era "lui" il presuntuoso :-D :-D

grazie lady! anche se però...ora che ti guardo bene...sei un pò troppo bionda! -04

:-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37.