AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ora purtroppo rimarrete innoriditi... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=297707)

ilVanni 08-04-2011 18:48

Spero di no (il sacchetto pare chiuso a fusione). Come fanno i venditori ambulanti ad iniettarci ossigeno e a sigillarlo?
PS: la discussione al riguardo è presente anche su altri forum, sono però del tutto assenti fonti "autorevoli" della notizia (Youtube non è una fonte autorevole) e molti ipotizzano appunto la "bufala" (ne ha tutti i requisiti) venuta fuori durante le olimpiadi (il video riportato da TgCom è del Novembre 2010, il portachiavi mostrato riporta il logo delle olimpiadi che mi pare risalga al 2008)

Hudson 08-04-2011 19:01

Io li dentro ci metterei chi ha inventato il quel genere di portachiavi.... ma senza ossigeno... se è una bufala e comunque diseducativa.

alek4u 08-04-2011 19:53

Tutte le bufale sono educative.

Insegnano prima di tutto che il TGCOM non è nè un Tg nè tantomento una fonte affidabile. (oggi il Presidente del Consiglio ha dichiarato di voler cambiare la costituzione ma questa pseudo-testata ha parlato solamente delle sue battute fatte agli studenti...)

Come seconda cosa insegnanoa dubitare di tutto quello che si legge e pertanto a cercare le fonti, a non fermarsi ad un articolo di giornale.

Lacym 08-04-2011 20:00

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 3555216)
Spero di no (il sacchetto pare chiuso a fusione). Come fanno i venditori ambulanti ad iniettarci ossigeno e a sigillarlo?
PS: la discussione al riguardo è presente anche su altri forum, sono però del tutto assenti fonti "autorevoli" della notizia (Youtube non è una fonte autorevole) e molti ipotizzano appunto la "bufala" (ne ha tutti i requisiti) venuta fuori durante le olimpiadi (il video riportato da TgCom è del Novembre 2010, il portachiavi mostrato riporta il logo delle olimpiadi che mi pare risalga al 2008)

l'avevo letto da qualche parte un annetto fa.. avevo trovato anche la foto del sacchettino vuoto non sigillato, praticamente è tutto fuso tranne che sopra nella parte sopra viene fuso con uan specie di pinza dopo essere stato caricato di ossigeno, questa pinza fa anche il buco per il gancietto, avevo le foto di tutto ma purtroppo non riesco a trovarle..

ilVanni 08-04-2011 22:59

Quote:

Originariamente inviata da alek4u (Messaggio 3555324)
Tutte le bufale sono educative.

Insegnano prima di tutto che il TGCOM non è nè un Tg nè tantomento una fonte affidabile. (oggi il Presidente del Consiglio ha dichiarato di voler cambiare la costituzione ma questa pseudo-testata ha parlato solamente delle sue battute fatte agli studenti...)

Come seconda cosa insegnanoa dubitare di tutto quello che si legge e pertanto a cercare le fonti, a non fermarsi ad un articolo di giornale.

Quotone.

wojciech 08-04-2011 23:09

e questo non si ferma solo ai pesci, ma a tanti animali quardate questo link!
http://www.ecoo.it/articolo/animali-...achiavi/13475/

Raf90 09-04-2011 00:20

spero sul serio che sia tutto falso effettivamente ha tutte le caratteristiche di una leggenda metropolitana come quella dei gatti bonsai già citati: è una cosa curiosa e che fa parlare di sè tutti, dato che tutti ne sono toccati, vengono fornite spiegazioni "scientifiche" come quella dell'ossigeno puro per giustificare i dubbi che ha tutti vengono e per finire è commercializzato in un paese esotico e lontano che solo da poco stiamo iniziando a conoscere!

spero con tutto me stesso che sia così, ho inizato con un carassio e mi si spezza il cuore...

pirataj 09-04-2011 00:58

Ma io non capisco proprio il senso di certe cose, e poi andarle pure a comprare mha

buddha 09-04-2011 06:40

Ci metterei lui nel sacchetto..

silvia c 09-04-2011 10:41

....Sto seriamente rivalutando l'idea di associarmi ai gruppi razzisti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49.