![]() |
ok la sposto un verso il vetro
|
ciao, ho cominciato a fertilizzare da circa 10 gg, sto utilizzando il protocollo seachem e come da consigli ricevuti sto mettendo le dosi dimezzate.
le piante crescono (ma non č che sto notando crescite straordinarie), alghe non ce ne sono, i valori di no3 sono al minimo, mi chiedevo se e quando eventualmente sara' il caso di aumentare le dosi. |
quando noti sofferenza o carenze da parte delle piante...
|
ok allora se sei d'accordo taglio le foglie delle echinodorus bleheri ingiallite cosė vedo meglio se stanno gettando delle nuove, ne ho un'altra ozelot piu' piccola che sta mettendo foglie nuove.
|
se non erro le foglie delle echino non vanno tagliate ma levate dalla base... correggetemi se sbaglio
|
avevo capito che vanno tagliate dalla base.
e come faccio a levarle dalla base? le radici sono tutte intrecciate, almeno cosė mi sembra di ricordare quando le ho inserite in vasca. dovrei togliere tutto, e rimettere? |
non sono esperto di questa pianta in quanto non ce l'ho mai avuta, quindi non vado oltre mi dispiace
|
ok ti ringrazio cmq, sempre cortese!!!!
leggendo in rete sembra che si possano potare, ora cmq apro un topic sulla sezione corretta, se vuoi poi ti dico. ciao |
prego figurati ;-) aspetto buone nuove quindi
|
ecco: č meglio strapparle con le dita alla base (come se fosse un gambo di sedano), se non ci si riesce si possono tagliare a 2 cm dalla base stando attenti a non danneggiare le altre.
la raccomandazione č di limitarsi a togliere le foglie esterne, toccare quelle interne puo' danneggiare la pianta. assolutamente non si deve tentare di estrarre la pianta, togliere e rimpiantare. ciaoooo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12. |