![]() |
Quote:
PECCHE'?!? |
Quote:
|
Quote:
Cristo Santissimo... E' tutta la vita che lo vado dicendo!!! #25#25#25 Perché complicarsi la vita? E' così facile conoscere l'area geografica di provenienza, te la dice pure Wikipedia. P.S. Guardo le foto del tuo 670 litri... e mi viene da parlare con l'accento portoghese! -ROTFL- Manca solo un Indio con la cerbottana... |
Quote:
L'Orinoco e i suoi affluenti sono tutti asituati fra Venezuela e Colombia, dove si parla spagnolo :-)) |
Quote:
Cerco di spiegarmi meglio. In quella foto si vedono: 1) Caridina Multidentata: pH minimo 7.5; acque correnti di ruscelli giapponesi, spesso vicino alla foce (quindi salmastre); totale mancanza di Ferro e forte presenza di Calcio. Ambiente ricco di alghe, di cui si nutre. 2) Alternanthera Reineckii: pH sotto il 6, massimo 6.5; acque stagnanti della Varzèa amazzonica, tenerissime; alte concentrazioni di Ferro (per lei indispensabili) ed ambiente ostile allo sviluppo di alghe. Non c'è nessuna, NESSUNA possibilità che quei due organismi possano vivere insieme, in Natura, ma in acquario non si ha nessuna esitazione a buttarli entrambi tra quattro vetri. |
Bene, dopo la sfilza di insulti nascosti tirati da Rox R, valuterò lo spostamento su un forum un pò più adatto alla mia ignoranza. Rox, io non so che lavoro tu faccia, ma se sei così informato si vede che hai parecchi tempo da dedicare ai tuoi acquari. Io lavoro 14 ore al giorno, e quello che faccio pe ril mio acuqario lo faccio di notte o le poche domeniche libere che ho, dati impegni familiari e lavorativi vari.
------------------------------------------------------------------------ Quote:
..gentilissimo... |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Ragazzi, evidentemente si è partiti con il piede sbagliato. Appena sarò a casa, vi posterò i valori dell'acqua del mio acquario, che per la cronaca non è del rubinetto, su 80 litri, circa 30\40 sono di osmosi (principiante ok, ma pirla no), e chiedo A VOI ESPERTI, quali specie di pesci sono adatti al mio biotopo. RIngrazio TUTTI per le dritte. |
Quote:
|
Chiudo il topic e invito il titolare del medesimo ad aprirne un altro secondo le indicazioni date da Ale87tv, che si trovano anche qui:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162529 Invito altresì chi volesse intervenire a mantenere la conversazione su toni civili e ricordo che non è obbligatorio intervenire nei topic di cui non condividiamo i toni. Buon forum |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20. |