![]() |
per il dissipatore usa uno da 300
per il collegamento io non lo farei in parallelo ma in serie sui led e' sempre opportuno usare dei driver per stabilizzare la corrente o se no compra gli alimentatori a corrente costante in uscita tipo 900mA o 1000mA |
Ciao Lollo, hai visto il link di superpozzY è un 48v 0.8amp dovrebbe andare bene
|
Ciao.io lo farei anche da 25 o 20 non credo sia in problema... Considera che io ho una piastra da 30 su una larghezza di 50 e illumino tutto il muro con il davanti... Lo puoi vedere sulle mie foto sul post che ho aperto... Se ti trovi meglio , prensili piu piccolo... Risparmi un Po...
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
se e' uno ad uscita costante va bene se e' uno di quelli swiccing no prima o poi brucera' l'alimentatore,e per questo che ci vogliono i driver |
no, quello è switching, ci vorrebbero i driver... però è l'unico che IO ho trovato per poter collegare in serie quei led.
purtroppo con quegli alti voltaggi e bassi amperaggi, è dura trovare qualcosa di relativamente economico... usa un dissipatore almeno da 300, per distribuire uniformemente i led. ti ritroveresti gli animali messi più lateralmente con un lato in perenne ombra... sarebbe un problema... e con un dissipatore più grande, riusciresti a tenere una temperatura più bassa dei led.. importantissimo... |
se e' swiccing allora ci vogliono i driver
con serie da 4 se no ne prendi uno a 24V e fai serie da 2 |
Scusate ricapitolando, alimentatore da 24v nel mio caso 21 led da 10w non servono driver?
|
mi sa che non hai capito bene i collegamenti
allora i driver ci vogliono sempre salvo che tu compri un alimentatore con corrente stabilizzata a 24V puoi alimentare un numero pari di led , cioe' due led in serie ogni driver se ne usi 22 ci vuole almenno un alimentatore da 24V 250W |
Quote:
però chi mi spiega prima che li ordino il problema degli alimentatori switching? se l'uscita è 0.8A perchè potrei avere problemi? Lollo tu come li hai alimentati? Ciao Paolo |
allora
ce qualcosa che non torna hai un link dell'alimentatore |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46. |