![]() |
anche io li ho a 9v
|
Mauri....Non so' se te l'ho gia chiesto....se lo fatto perdonami perche' non ricordo...
Ma le tue misurazioni le hai fatte con piu' marche di neon o sempre la stessa... Sapevo che il float toglie parecchio...me non pensavo cosi tanta differenza dall'extra....su spessori cosi sottili poi.... Se si che marche di neon hai provato??? |
e la temperatura ottimale di esercizio dei neon dove sta scritta ????
quindi tutte le plafoniere eccetto ATI che monta le ventoline del *****..funzionano male...quindi |
http://www.duralamp.it/page_template...ectLanguage=it
Andate alla domanda: Il flusso luminoso di una lampada fluorescente puņ dipendere dalla temperatura? |
Cri...quello che mi chiedo io e' se tutte i tubi lavorano hanno la stessa temperatura ottimale.....
|
Quote:
Il Float arriva a fermare il 20% di flusso luminoso provato con misurazioni, ci sono in giro Plafoniere che un tubo da 54W e meno luminoso di un 39w e cambia radicalmente la Temperatura Colore per non parlare della vita accorciata drasticamente.;-) Poi in estate o inverno vanno raffreddate in modo diverso quindi un LuxMetro aiuta a capire come fare. |
e cmq le ATI powermodule non hanno ventoline del *****...per me raffreddano e bene..la mia plafo non supera i 40/50°C sulla scocca
con la giesemann HQI che avevo prima senza ventole superavo gli 80 e passa... |
Mauri....sul discorso che i neon abbiano una temperatura di esercizio ottimale non lo metto in dubbio...
Il mio dubbio viene dal fatto che sembra che tutti lavorino al meglio a 40-50°..non dico che l'hai detto tu eh......ma siamo sicuri che tutti debbano lavorare cosi?? La tua soluzione,del luxometro,la trovo la piu' efficace sicuramente.... Il problema e' ritrovarsi nelle condizioni in cui la plafoniera non riesca a smaltire il calore.... |
Zon...e' quello che mi sono sempre chiesto io....
Siamo sicuri che i Giesemann non richiedano una temperatura di esercizio piu' alta...per carita'...80° sono tanti comunque.... Pero' stai parlando di una Hqi...e le temperature sono deicsamente diverse.... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:18. |