![]() |
Ho lo stesso acquario, dove pero' ho mantenuto le caratteristiche originali visto che è praticamente il mio primo acquario serio. Appena posso posto foto. Il mio problema principale è la piantumazione bato che spesso mi morivano. Ad ora quelle che tengono bene sono crypto e microsorum e anubias, mentre echinodorus (con le tablets) rimangono basse e varie potature di piante vecchie stentano a decollare...Io tengo 7 guppy e un pulitore di cui non ricordo il nome...
Comunque molto bella la tua!! PS dimenticavo anch'io ho un gatto e la sera passa diverso tempo sdraiato sopra il filtro a spiare i pesci dai buchini e allungando la zampa sopra il vetro per cercare di prenderli! fenomenale... |
purtroppo in 23 litri non ci stanno i guppy... e di che specie è il pesce da fondo? (ricordo che i pulitori non esistono)
|
Perchè no guppy? è un anno ormai che stan dentro e godono di ottima salute si riproducono e han sempre molta fame. :)
Il "pulitore" non è esattamente da fondo passa la giornata attaccato alle foglie lungo circa 3 cm grigio con una riga nera che lo taglia longitudinalmente e la pancia bianca. Altrimenti che pesci mi consigli? neon? Ps adesso apro un topic mio cosi' non inzozzo quello del collega ;) |
apri in primo acquario... ;-)
|
Azz già aperto qua...ma non è proprio il primo primo :p
|
Quote:
Nessuno dei pesci che hai nominato può stare in 30 litri scarsi...anche se apparentemente "gode di ottima salute"; i guppy si riprodurrebbero anche nel lavandino di casa se potessero! :-)) Il pesce che dici sembrerebbe un otocinclus dalla descrizione: è lungo circa 4cm? Se fosse lui, molto probabile, non è un pesce che vive da solo ma in gruppi di circa 5 esemplari e in una vasca con molta vegetazione e spaziosa... #13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05. |