![]() |
mettereste lemna e pistia insieme, considerando la situazione presentata all'inizio della discussione e il fatto che ho inserito un po' di ceratophyllum?
|
lemna pistia e ceratophyllum???? vuoui uscire pazzo ad ogni cambio d'acqua?
|
Quote:
Ceratophyllum e lemna è un mix micidiale, non ti liberi più della lemna, quando ho deciso di toglierla per mesi ho dovuto togliere le piantine con le pinzette (non sto scherzando) -:33 -:33 più ne toglievo più ne trovavo..........-04 -04 -04 |
Quote:
|
Quote:
|
Ceratophyllun sul fondo e solo pistia può essere un buon compromesso?
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
Si, magari. Forse per non andare fuori topic meglio farlo in pvt? mandami un messaggio privato per favore appena puoi. |
Dov'ero rimasto?
riprendo il post con aggiornamenti e un nuovo quesito. Valutando i consigli ricevuti e ragionandoci un po' ho optato per la pistia. La lemna è stata eliminata immediatamente prima che fosse troppo tardi, e la ceratophillum che ho provato a piantare si è indebolita e perdeva foglie, insomma, l'ho levata dopo poco. Devo dire che la pistia mi piace molto, e l'effetto che danno le radici fluttuanti è apprezzato da chiunque posi lo sguardo sulla vasca. La nuova questione è questa: sempre più spesso le radici più vecchie diventano molli e tendono a marcire, è un processo normale? Cerco di eliminarle manualmente prima che da sole si stacchino dalle piante e vaghino per la vasca. Diciamo che l'operazione non è proprio un divertimento, ma a parte il pessimo effetto estetico mi preoccupa l'aumento del carico organico (valori per ora nella norma). Dovrei avere qualche accortezza particolare nella gestione delle piante? Me le tengo così e basta? |
Io avevo inserito la pistia ma stando vicino alle luci si era bruciata, a breve prenderò un po' di lemna.
------------------------------------------------------------------------ Ecco qui la lemna island: http://www.all43.info/shop/cat059.htm |
bruciata? sarà che ho solo 2x24w ma non mi era nemmeno venuto in mente che potessero bruciarsi. Hai mica una vasca chiusa?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20. |