![]() |
Azz..... che sfortuna, comunque benvenuto Giuseppe !!
|
Grazie ancora a tutti..
Mi sono ora reso conto che l'evento citato da Marco è ai primi di settembre e non di aprile,non so come ma stupidamente ho fatto confusione..per settembre conto di esserci! |
Ma ora iniziamo a parlare un po di cose serie..
Per fine aprile sarò di ritorno e tra la prime cose da fare ho in programma di avviare la nuova vasca Vi dico più o meno a cosa sto pensando: Sarà una vasca da tenere in un angolo del soggiorno,quindi spero in un layout curato e che al contempo non richieda grande manutenzione... Ospiti: come sempre (per me) punto cruciale,avevo pensato ad una coppia di cicli nani,ma seppur il volume della vasca sia sufficiente ad ospitarli ,le dimensioni della stessa non si prestano bene alle loro caratteristiche...spero di essere smentito anche perché non ho molta esperienza cn questo tipo di ospiti! Vasca:dennerle nano cube 60 38x38x43 Illuminazione:due plafoniere cn attacco e27 per e.s. Filtraggio: avrei pensato di usare il prime 10 che usato in una vasca d'accrescimento Flora:dicevo non molta manutenzione e che non preveda una tecnica esasperata quindi avrei pensato al genere anubias (favorendo la var nana) genere microsorum ,cripto e,nn so...resta da valutare il problema dall'assorbimento dei nitrati da parte delle stesse che sono tutte o quasi a crescita lenta...cosa che credo di ovviare cn un po di egeria densa ceratophillum o qualche galleggiante.. Arredo,un legno che ho acquistato ieri qui a Londra e che spero si presti bene all'idea che ho del layout da realizzare Questo è ovviamente quello che per ora mi passa per pa testa..che ne pensate? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:09. |