![]() |
Quindi serve per forza..ok!!! :-)
Peccato avevo intenzione di allestirlo domani..ma ormai ho capito che mi ci vorrà molta molta pazienza ;-) |
Quote:
è presente una molecola EDTA che sequestra(lega) i metalli pesanti quali ferro, rame, piombo, e altri metalli rendendoli inerti. Questa fonte mi è stata data da un professore di chimica e sto raccogliendo notizie per far chiarezza su alcune cose anche in una discussione in chimica e biocondizionatori. I metalli non precipitano ma restano in soluzione. L'EDTA è utilizzata anche in medicina per disintossicare da intossicazioni da metalli pesanti quindi per il metabolismo animale non è pericoloso. Un'altra molecola importante che è presente nei biocondizionatori è il tiosolfato sodico che aiuta a ridurre il cloro in cloruro rendendolo inerte. La maggior parte del cloro comunque evapore da sè. Il nitrivec è una soluzione in cui sono presenti attivatori batterici e cepppi batterici dormienti. Io ho avviato vasche senza aggiungere attivatori o batteri.Basta innestare la crescita dei batteri nitrificanti con un pizzico di mangime. Qualcuno usa anche qualche goccia di latte. Lascia maturare la vasca senza aggiungere nient'altro che non fossero piante. é molto probabile che con le piante arrivino lumachine e già loro contribuiranno a produrre carico organico che verrà poi metabolizzato dai batteri nitrici e nitrificanti. Se deciderai di mettere il nitrivec allora lo inserirai in vasca dopo 48 ore dall'aggiunta del biocondizionatore. Questo perchè dai tempo a far evaporare il cloro e che il bio condizionatore leghi quelle molecole che potrebbero deteriorare i principi attivi del nitrivec Se userai sempre acqua di rubinetto una volta che il picco dei nitriti si sarà esaurito e avrai i primi ospiti, il mio consiglio è quello di mettere sempre il biocondizionatore ma stavolta lo userai in tanica e lo inserirai 24 ore prima di effettuare il cambio sempre per dar tempo che tutto si leghi e venga reso innocuo. |
Quote:
Ora vediamo se ho capito bene: il bio condizionatore posso metterlo nell'acquario ad esempio oggi dopo averlo riempito la prima volta e solo dopo 48 ore inserirò il bioattivatore se lo metto,giusto?? Inoltre per pesci e piante non è un problema perchè serve a disintossicare dai metalli pesanti. Direi perfetto allora :-)) un'ultima cosa..quale biocondizionatore mi consigliate??? Io ho un 125 litri (lordi) ma non ho idea di quanto ne serve..se me ne consigliate uno specifico lo vado a comprare nel pomeriggio :-)) |
la quantità è scritta sulla confezione del prodotto
e poi io mi offendo grazie daniele va bene un grazie a maremotus no?!?1? :-D:-D |
Ahahah! giusto!! grazie maremotus :-D:-D e grazie anche a tutti quelli che mi hanno aiutato finora :-))
Comunque ho preso quello della sera perchè in negozio avevano quello, ma non credo ci sia una gran differenza fra una marca e l'altra :-) no??? Spero di riuscire ad avviarlo al più persto..se no i pesci li prendo a natale -.- ------------------------------------------------------------ Come corydoras posso mettere solo gli aeneus come suggerito da ale???e perchè??? e che ghiaino mi consigliate di inserire??? anche come colore perchè non riesco a decidermi #24 |
Nessuno che mi può rispondere??? :) sarei molto felice di ricevere un pò di aiuto :P
|
Quote:
Quote:
|
Ormai questo l'ho capito :P e infatti l'ho preso..proprio quello della sera :-) ma non credo cambi molto fra sera, tetra ecc..alla fine il principio attivo è sempre lo stesso più o meno :):)
E riguardo alle mie ultime domande sapete dirmi qualcosa??? #24 |
Quote:
Per il fondo Quarzo ceramizzato di piccole dimensioni e arrotondato. I cory ringrazieranno soprattutto i loro barbigli. Colore naturale è meglio. |
No no!! Non voglio assolutamente mettere in dubbio :-) chiedevo solo se come valori sono gli unici che posso mettere in vasca poichè nei negozi della mia zona non riesco a trovarli..#24#24
Un ghiaino di colore nero può andare bene???a me piaceva..non so se abbastzan naturale,voi che mi dite?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43. |