![]() |
le usa e getta non le fa ma forse con un pò di ingegno si riesce ad adattare l attacco credo #24
|
Si credo anche io ma non molto facilmente. Bisogna usare diversi pezzi. un sacco di giunture e con il riscio di trovare al mattino la bombola vuota..
|
il negoziante mi ha garantito che riesce a ricaricarmele.
Lui lo fa con le sua da anni e non ha mai avuto problemi. Poi più in la magari compro una ricaricabile. Domandina, ma gli attacchi non sono uguali in tutte le ricaricabili, elos li fa differenti? |
Le ricaricabili hanno un attacco piu grande rispetto alle usa e getta. Tutto qui ma sono entrambe di misure standard.
Le usa e getta sono fatte per essere gettate... pero non credo succede nulla a ricaricarle al massimo gli scoppiano in mano quando le ricarica... (possibilita molto remota) Pero sinceramente fai due conti in qiuanto tempo di usa getta ti paghi una ricaricabile? |
be si effettivamente.
Adezsso vado e lo provo. Ancora una cosa, il negoziante mi ha detto che posso lasciarlo acceso tutta la notte, tanto con kh7 non c'è rischio di sbalzi di ph. Però per i pesci non è che la concentrazione di co2 sia troppa? Secondo voi meglio attrezzarsi di elettrovalvola quantoprima oppure per qualche giorno posso lasciarlo acceso anche tutta la notte |
Allora li ti regoli un po tu un sacco di persone la fanno andare 24 ore al giorno... Altri come me usano l'eletrovalvola. E una scelta personale.
Con l'elettrovalvola risparmi un po di co2. |
il che non mi farebbe schifo, adesso non so quanto mi costerà una ricarica, ma con un elettrovalvola teoricamente la bombola dovrebbe durare il doppio no?!?
Quindi il costo sarebbe ripagato penso. |
Qui da me ricaricare costa:
-Kg 4= 15€ -Kg 1= 12€ -Kg 0.5= 12€ |
Si con l'elettrovalvola risparmi quasi la meta. Io la uso da sempre e mi trovo molto bene.
PS Se ti interessa io ne ho una da vendere. |
ho installato l'impiantino e per ora mi ritengo molto soddisfatto.
Ho regolata gradualmente fino a arrivare a 6 bolle al minuto e devo dire che la regolazione sembra ok in quanto il reagente è sul colore giusto. Ho misurato anche con un altro reagente monouso della tetra ed ho ottenuto 12 mg/l il che mi sembra abbastanza corretto valutando che ho un ph di 7.3-7.4 e un kh di 7 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:38. |