![]() |
avevo letto anche prima ma solo frettolosamente. ora ho capito che quello che misuro con il densimetro a lancetta è il peso specifico che il negoziante mi ha detto che deve essere 1020. a questo punto avendo letto meglio mi accorgo che mi ha detto una cavolata.... -04
devo procedere quindi ad aggiungere altro sale grazie ancora |
mi sono dimenticato di chiedervi una cosa. voglio costruirmi una plafoniera tipo quella che c' è nella sezione fai da te; sapete dove posso trovare il foglio di allimio anodizzato? da un ferramente potrei provare?
|
Quote:
io l'ho trovato al LEROY MERLIN (si scrive così???) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Senza dimenticare che un densimetro a lancetta ne costa 15, te ne stufi dopo 3 settimane al massimo... io ho sbagliato, non farlo anche tu:
Il rifrattometro, se lo conosci già lo usi, se non lo conosci... ... ... lo comprerai presto! |
anche io ho il densimetro e non sapevo del rifrattometro..........ma è digitale???
cosa misura? la salinità e la temp???? |
E' uno strumento di precisione (si fa per dire, parlando di quelli per acquario) analogico che sfrutta la rifrazione della luce; l'acqua viene fermata in poche gocce su un prisma, osservando nella lente del rifrattometro la luce che passa attraverso il prisma è possibile visualizzare immediatamente salinità e peso specifico. Ogni tanto va ritarato usando acqua bidistillata al posto di quella marina per regolare la lettura a '0'.
Ad oggi è lo strumento più indicato per una corretta gestione della salinità, e i prezzi calano... #22 Cercate anche nel forum, se ne parla parecchio; io mi sono convinto a prenderlo leggendo qui e quando l'ho fatto mi sarei preso a pugni per non averlo fatto prima. -04 |
mmm...........per ora anche io ho il densimetro...........quando magari si scasserà allora lo comprerò...........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18. |