![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
:-D sì, sì, in cucina. Sulla capa e camuffati da un cestino con dentro le spezie :-D.
|
ragazzi, oggi ho trovato altri avanotti nell'acquario dei genitori, hanno deposto di nuovo, nella vasca di accrescimento invece si è formata una quantità di muffa stratosferica, che faccio?
le artemie sono nate, le sto somministrando |
Quote:
Se sono dei nuovi nati non puoi metterli con questi che hai già. Verrebbero predati dai fratelli #06. |
purtroppo da 15 che avevo ieri oggi ne vedo solo 1, e i piccoli che avevo messo insieme, non sembrano essere sopravvissuti al cambio. a questo punto vi chiedo di aiutarmi, non tanto per quell'ultimo rimasto, ma per l'eventuale prossima nascita. come devo organizzarmi? devo allestire una vaschetta per la coppia che servirà poi da vasca di accrescimento?
serve un filtro (io ne avevo costruito uno ad aria. Altri consigli o accorgimenti pls? |
..per il momento procurati delle anguillole dell'aceto e "fai pratica" con l'artemia...
non tutte le cisti che si comprano nei negozi sono buone.. se usi la funzione "cerca" troverai parecchie discussioni su dove e come comprare cisti d'artemia e su come schiuderle ... ..ne provi a far schiudere un po' e la somministri agli adulti che hai in vasca (ti ringrazieranno!)... Secondo me il cibo adeguato è fondamentale se si vuole riprodurre una determinata specie... e il punto di partenza.... ps.. lasciamo perdere una volta per tutte tuorli d'uovo sbriciolati e robe simili..:-(.. ..se si vogliono avere buoni risultati con avannotti di Labirintidi non ci vuole molto: infusori, anguillole dell'aceto e/o microworms... naupli d'artemia di qualità e in quantità... ciao! Marco |
Quote:
quindi dici che non ho bisogno di filtro? i cambi parziali vanno fatti tutti i giorni? |
..le artemie possono essere tutte buone e tutte non buone!.. dipende da tanti fattori, prima di tutto la conservazione delle cisti, che vanno tenute in frigo, se non in freezer...
Anche le migliori cisti, se sono vecchie o conservate male non servono a nulla... mi raccomando.. cerca nel forum. ne abbiamo parlato un'infinità di volte.. ti prego!... per ora, preparati una coltura di anguillole dell'aceto... e sforzati sui naupli d'artemia... il resto viene dopo....... anche perchè ci sono diversi metodi.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24. |