![]() |
Se andate a rivedere i miei post il 90% sono modificati, non perchè cambio quel che ho scritto ma perchè poi rileggendo mi accorgo spesso che faccio errori grammaticali che nemmeno mio figlio che è in prima elementare si sognerebbe. Spesso lascio nella tastiera h, punteggiatura, addirittura mi è capitato di lasciare una metà di un periodo.
Personalmente penso che questa discussione possa essere abbastanza offensiva verso quelle persone che non hanno potuto erudirsi. Trovo fastidiosissimi le k, chi scrive in stile sms, chi parla con uno slang da discoteca. Io lavoro con una persona che quando parla non puoi non ridere e dice cose del tipo: ieri ho speso una cifra gastronomica per un giubbino, oppure ha anche detto che aveva bisogno dell'amaro micidiale Giuliani per digerire il capo o una magnesia misurata... L'ignoranza non è una colpa, perchè se andiamo a vedere vorrei sapere quanti di coloro che pensano di parlare correttamente l'Italiano quando vanno a cambiare le gomme delle auto chiede di cambiare lo pneumatico e non il pneumatico.. |
Quote:
(e dico "gli pneumatici".. "i pneumatici" ti si inceppa la lingua solo a provarci.. anzi.. in realtà dico "le gomme" :-)) ) |
Avevo cominciato qua una crociata simile :-(-20, ma dopo un po' è finita nel dimenticatoio.
|
Quote:
|
Quote:
Aggiungo scendimela la riga perche' devo uscirla e salirla sul camion, oppure: devo uscirlo il cane perche' devo pisciarlo....... Eh sì, tutti saputelli #25#25#25#25, pensavo che questo forum fosse aperto anche a coloro che, pur non conoscendo perfettamente l' italiano amano l' acquariofilia. Se per qualcuno di Voi leggere un italiano imperfetto e' motivo di disturbo, l' unica alternativa possibile e' l' apertura di un forum dedicato a pochi eletti. Io personalmente preferisco continuare a condividere le mie esperienze senza timori di dimenticare una h o un accento perche' ritengo che non sia questo lo spirito di questo forum. |
Quote:
P.S.: La cosa che mi fa meditare è che gli autori degli svarioni sono, purtroppo, persone giovani, ma questa è una mia considerazione. |
..e non dimentichiamo che tra gli utenti ci possono essere persone con problemi di dislessia, o che dietro a un nickname ci possa essere una persona che arriva da un altro Stato...
|
Vabbè dai, mi immaginavo di essere criticato...il fatto è che personalmente vedo i pesci per quello che sono, creature magnifiche del Regno animale...perché vezzeggiarli?
E poi, scusate, ma chiamare "bettino" uno che se foste in vasca con lui vi farebbe a pezzi-97b, o "guppino" uno che ha una sola cosa in mente-ciuf ciuf- beh...mi suona un po' ridicolo!;-) |
Ussignur...Venus che problema...ok d'ora in poi li chiamerò animali ok?
Ah a proposito di pneumatici anche io svicolo...devo cambiare le gomme (della macchina):-)) |
ruote, non è più facile?
:-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08. |