![]() |
Quote:
|
Io l'ho fatto cosi': manicotto in pvc del 60,tagliato circa a 6/7cm..Poi ho preso un manicotto del 40 f/f e la parte superiore lo tagliata a meta' sia di alt. che di larg. Al manicotto del 60 ho fatto un tappo sempre in pvc e al centro ho incollato il maicotto del 40(la parte tagliata a meta') con targit.Sopra al tappo del 60 ho fatto un buco e ho messo un rubinetto da areatore per regolare l'aria.Mia moglie nn sente niente.Chi meglio di loro puo' giudicare
|
verre daniele...tu hai fatto un Durso se ho capito bene come hai fatto ;-) quello in foto è uno stokman....entrambi funzionano egregiamente,se fatti bene,il tuo porta via meno spazio però.
|
scusa ma non è che hai curve che ti creano problemi perchè l'acqua dovrebbe scendere per cascata
|
si l' acqua scende a cascata dritta ma si succhia aria probabilemnte quella fa rumore =(
------------------------------------------------------------------------ per verre scusa mi potresti indicare come e' fatto un rubinetto per areatore? |
che hai il tracimatore? se puoi prova a toglierlo ti rallenta la cascata e metti una retina in plastica raggomitolata 1x1 cm all'inizion el foro dove scende l'acqua
|
big fammi capire rete nel passaparete?
|
si domani se mi ricordo ti faccio foto un pezzettino giusto per non far passare qualche pesciolino
------------------------------------------------------------------------ io ho tolto il tracimatore che mi fermava la discesa dell'acqua ed ho messo quella retina fatto un foro da 10 sul tappo e così tutto ok , tieni conto che ho due passapareti da 50 con fori da 40 se non erro in vasca per la discesa, in questa maniera ho + scambio e non mi fa + il rumore |
Hai presente quelli verdi a T e al centro c'e' la rotellina?Be',quello l'ho tagliato e ho lasciato la rotellina e una parte che ho infilato nel foro sul tappo.Nel Durso devi allargare il foro 3/3.5/4mm,finche' nn trovi l'entrata d'aria giusta,con quello risolvi il problema.
Abra,e'vero occupa meno spazio e se lo progetti in fase di costruzione vasca puoi fare il pozzetto piu' piccolo.Lo stokman occupa spazio.Puo'darsi che il tubo della discesa nel pozzetto sia un pelo alto e l'acqua nn scende a cascata,ma solo quando il pozzetto si riempie o al contrario. Nel mio (durso ) ho dovuto mettere uno spessore sullo scarico perche' l'acqua faceva su e giu' nel pozzetto e scendeva a onde nella sump. |
interessante
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:52. |