AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   Conchigliofili: informazioni e allestimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=294655)

matteo91 24-03-2011 15:52

Quote:

Originariamente inviata da alek4u (Messaggio 3524140)
FORSE potresti arrivare ad avere più di una coppia di Brevis. (sono poco territoriali)

NON di occellatus. Gli occellatus mi sono sempre piacitui per il loro caratteraccio, volevo allevarli ma mi è stato sconsigliata (da esperti) più di una coppia in vasche sotto i 90 - 100 litri).

allora dovrei valutare solamente i brevis. magari partire da una sola coppia, ma che mi diano la possibiltà di far crescere degli avanotti per arrivare a 4-5 esemplari.

altrimenti avrò abbastanza informazioni per allestire un nuovo acquario più grande tra qualche anno :-))

grazie per le risposte..

matteo91 25-03-2011 14:01

purtroppo dovrò rinuncuare. l'acqua del rubinetto si è rivelata molto diversa da quello che ho letto sul sito dell'acquedotto e non me la sento di intraprendere esperimenti di chimica al primo acquario.

in futuro, se riuscirò ad allestire un tanganika di adeguate dimensioni, metterò di sicuro ai piedi della rocciata delle conchiglie per questi pesci molto interessanti.

grazie a tutti,
matteo.

Metalstorm 25-03-2011 14:38

Quote:

purtroppo dovrò rinuncuare. l'acqua del rubinetto si è rivelata molto diversa da quello che ho letto sul sito dell'acquedotto e non me la sento di intraprendere esperimenti di chimica al primo acquario.
ovvero? posta i valori

comunque, in 40lt se vuoi tenere più di una coppia (3 o 4 esemplari totali) devi optare per i multifasciatus

matteo91 25-03-2011 14:59

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 3526177)
ovvero? posta i valori

ph: 7
gh: 4
kh: 2

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 3526177)
comunque, in 40lt se vuoi tenere più di una coppia (3 o 4 esemplari totali) devi optare per i multifasciatus

grazie. qusta è una conferma importante;-)

Metalstorm 25-03-2011 15:27

Quote:

azz, troppo tenera davvero...c'è gente appassionata di sudamerica che darebbe un rene per avere un'acqua come la tua dal rubinetto!!!!

matteo91 25-03-2011 15:41

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 3526279)
Quote:

azz, troppo tenera davvero...c'è gente appassionata di sudamerica che darebbe un rene per avere un'acqua come la tua dal rubinetto!!!!

ma veramente!
ero convinto fosse più dura!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39.