![]() |
io ho quello della milwaukee ma mi chiedo chi c'è dietro? #24
Hanna? O chi? Mistero! |
è un unica azienda che li produce e poi ognuno mette il proprio marchio... cavolo una volta un utente me l'aveva segnalata qual'era ma chi si ricorda...
|
Be sono utili ma non penso che possano reggere il con quelli di gamma più alta.
Me lo hanno dato quando ho preso l'acquario uso, insieme al impianto d'osmosi, e l' impianto co2, ma sinceramente se lo dovevo prendere un phmetro ci investivo di più. |
io ne ho uno uguale dell'hanna... per il rio che dovrò allestire a breve mi sono già procurato il milwaukee sms122 con elettrovalvola ;-)
|
Penso che in alcuni casi quando si lavora con durezze e ph molto bassi sia quasi indispensabile un controller per il ph.
Ho visto i prezzi di quello del hanna costa più del doppio. |
Quote:
Pensa che in giornata sono andato a far visita al laboratorio metrologico della ditta dove lavoro a chiedere info! :-D |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ comunque fra i 3 ho deciso di comprare questo http://cgi.ebay.it/pH-Temp-C-F-Meter...item4aa9497742 |
Per quello non hanno nemmeno la compensazione della temperatura.
Sono modelli basic, molto economici, comunque non e lo scostamento di 0.1 del ph che ti cambia la vita. Sicuramente un phmetro con calibrazione a 2 punti e compensazione della temperatura e più preciso, ma se punti alla precisione devi tenere presente se la temperatura della soluzione tampone se cambia cambia anche il ph purtroppo non tutte le soluzioni di danno la tabellina del rapporto ph temperatura. Quindi se vogliamo certe caratteristiche, e meglio investire. ;-) |
le soluzioni di taratura della milwaukee hanno la tabellina completa
|
Quote:
http://discount-instruments.com/link...owder_back.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59. |