![]() |
ti sei risposto da solo mi sa, come "sporchi l acqua" : cosa e come alimenti???
|
E?!?!
Cmq tutti i giorni do timo food 4 che e' del secco. E poi un po di alghe nori. Ogni tanto ammollo il mangiare cn degli amminoacidi oppure xango ... E poi 5 gocce di timo food competition a settimana |
Fatta la prova dello spengerlo per un giorno e poi riatttaccarlo e effettivamente quando lo riaccendo rischiuma quindi la mia deduzione e' che ... O ha poco da schiumare .. E quello che schiuma lo porta solo ne collo... Oppure che appena si sporca il collo nn riesce piu a faresalire la schiuma.
|
Quando il mio deltec 300 faceva così avevo tutti i tubi nuovi che lo inibivano...
Usi mica acido acetico o resine varie? Ho notato che inibiscono la schiumazione... Secondo me è improbabile che sia rotto perchè altrimenti non comincerebbe neppure a schiumare |
Sicuramente uno skimmer del genere su 100 Lt tanta roba da schiumare non c'è l'ha, o meglio ne ha ma si ferma tutto sul collo. Hai provato a mettere quella vite cha mancava? Prima di arrivare a qualsiasi conclusione io metterei tutto nelle condizioni iniziali.
|
io ho avviato un deltec mce300 da 3 giorni e possi dire di riscontrare un problema simile... ovvero schiuma il 1 giorno e poi la schiuma fa fatica a salire per colpa dello sporco che si forma sul collo del bicchiere, se si puliscono i bordi in quel caso torna a schiumare...
che forse succeda perche' teniamo il bicchiere troppo alto schiumando cosi secco a tal punto che la schiuma fa fatica a salire? |
Gart.. No dai nemmeno io penso sia rotto appunto, le resine si le uso...pero' nn credo influiscano.
Roby.. Forse e' la cosa piu plausibile che sia sovraddimenzionato ... Ma nn capisco perche pur essendo regolato al massimo del bagnato nn ci schiuma ... In un giorno nemmeno si sporca moltissimo il collo e stop.la vitr comunque sisi l'ho messa. Icta.. Pova a aprire di piu l'aria e abbassare il bicchiere:) |
Io ho lo stesso identico problemacon uno shuran, volevo provare a cambiarlo con un bubble magus
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ho venduto io questo Deltec MCE 600 a DiBa e garantisco che non era rotto e la girante ad aghi perfettamente integra, a me schiumava perfettamente ma era su 180 litri con pesci e coralli.
|
Ciao pietro non ti volevo scocciare ancora per email.. Ma effettivamente nn riesco a regolarlo bene. Schiuma poco pur essendo al massimo del bagnato. Forse e' troppo sovraddimenzionato... I nitrati l'ha portati a zero e pure i fosfati. L'unica cosa sono i ciano che rimangono
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38. |