AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pubblica un tuo articolo (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=39)
-   -   mini "sifone" per mini acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=294416)

Ale87tv 14-04-2011 14:53

io ne ho uno simile, ma con due tubicini che escono dal tappo, coì la bottiglia posso posarla a terra, prima di fare l'aspirazione.

lo uso anche per prelevare artemie e drosophile

VLADLEN 23-06-2011 12:32

Quote:

Originariamente inviata da Misato88 (Messaggio 3566079)
tu sei davvero un GENIO!!! l'ho fatto ieri e usato oggi per la prima volta e funziona da dio!!!!!

io per evitare di aspirare le caridine ho aggiunto un pezzetto di spugna a grana finissima al pezzo che si infila in vasca, inoltre ho usato del silicone acetico non antimuffa al posto dell'attack perchè ce l'avevo sottomano.

ottimo
anche io l'ho fatto e messo lanetta per evitare di aspirare le larve di red cherry

ottima idea!!!

sueppa 27-06-2011 20:59

avevo letto che attaccato al tubicino ci si puo infilare una siringa senza stantuffo ne ago... il beccuccio della siringa andrebbe dentro al tubicino, dovrebbe prendere piu schiffeze più velocemente...ma non lo mai testato

Luca_fish12 27-06-2011 23:25

Quote:

Originariamente inviata da sueppa (Messaggio 1060981755)
avevo letto che attaccato al tubicino ci si puo infilare una siringa senza stantuffo ne ago... il beccuccio della siringa andrebbe dentro al tubicino, dovrebbe prendere piu schiffeze più velocemente...ma non lo mai testato

Non so, perchè alla fine la siringa farebbe da campana e aspirerebbe più cose, però appena si restringe all'imboccatura si bloccherebbe tutto, basta un granello di ghiaino per otturare la siringa...#24

Forse conviene tenere il tubo così come è oppure allargarlo un pochino con l'accendino, ma senza siringa! :-)

giaky72 29-06-2011 17:30

Perdonatemi ma ho un dubbio:

in pratica devo fare così:

forare il tappo
forare un lato della bottiglia in alto
inserire 2 pezzi di tubo nei buchi, uno lungo nel tappo e uno corto nel collo della bottiglia
fissare il tutto con l'attack
aspettare che sia ben ben asciutto e poi inserire il tubo lungo in vasca e aspirare dal tubicino corto fino a che l'acqua non viene aspirata.

Quindi a che serve forare la bottiglia con un piccolo cacciavite riscaldato? Perchè mi sembra di avere visto dalla foto che la bottiglia è bucherellata!! Graziea tutti anticipatamente:-)

Luca_fish12 29-06-2011 20:20

Il foro sulla botiglia è quello dove andrà inserito il pezzo corto del tubo, ovvero dove aspirerai!

In tutto ci sono solo due fori: uno sul tappo e uno sul collo della bottiglia! ;-)

giaky72 30-06-2011 17:25

Grazie 1000 luca_fish 12, a volte nonostante le chiare spiegazioni, vengono dei dubbi. comprendimi sono alle prime armi ed ho bisogno di gente con più esperienza come voi.:-))

Luca_fish12 30-06-2011 19:39

Quote:

Originariamente inviata da giaky72 (Messaggio 1060987582)
Grazie 1000 luca_fish 12, a volte nonostante le chiare spiegazioni, vengono dei dubbi. comprendimi sono alle prime armi ed ho bisogno di gente con più esperienza come voi.:-))

Non preoccuparti, se si hanno dei dubbi è giusto chiedere! Chiediamo tutti quanti! :-)

mariano1985 01-07-2011 13:19

Ottimo sifoncino dal costo veramente irrisorio!!! :)
Brazvo, bella idea ^___^

lyrthanas 01-07-2011 14:32

figata..........io mi sa che lo perfeziono....usando la bottiglietta da mezzo litro e posandolo con un tubo di lunghezza adeguata dentro al secchio dei cambi evito di bermi lacqua dell'acquario e di dover chiedere aiuto per fare i cambi! ora basta che mi calcolo il tempo necessario alla rimozione dei litri che mi servono e sono a cavallo (prima uno reggeva l'estremita' del tubo e lo travasava dentro una brocca graduata prima di versare il tutto nel secchio......per quantificare la rimozione)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13536 seconds with 13 queries