![]() |
io ne ho uno simile, ma con due tubicini che escono dal tappo, coì la bottiglia posso posarla a terra, prima di fare l'aspirazione.
lo uso anche per prelevare artemie e drosophile |
Quote:
anche io l'ho fatto e messo lanetta per evitare di aspirare le larve di red cherry ottima idea!!! |
avevo letto che attaccato al tubicino ci si puo infilare una siringa senza stantuffo ne ago... il beccuccio della siringa andrebbe dentro al tubicino, dovrebbe prendere piu schiffeze più velocemente...ma non lo mai testato
|
Quote:
Forse conviene tenere il tubo così come è oppure allargarlo un pochino con l'accendino, ma senza siringa! :-) |
Perdonatemi ma ho un dubbio:
in pratica devo fare così: forare il tappo forare un lato della bottiglia in alto inserire 2 pezzi di tubo nei buchi, uno lungo nel tappo e uno corto nel collo della bottiglia fissare il tutto con l'attack aspettare che sia ben ben asciutto e poi inserire il tubo lungo in vasca e aspirare dal tubicino corto fino a che l'acqua non viene aspirata. Quindi a che serve forare la bottiglia con un piccolo cacciavite riscaldato? Perchè mi sembra di avere visto dalla foto che la bottiglia è bucherellata!! Graziea tutti anticipatamente:-) |
Il foro sulla botiglia è quello dove andrà inserito il pezzo corto del tubo, ovvero dove aspirerai!
In tutto ci sono solo due fori: uno sul tappo e uno sul collo della bottiglia! ;-) |
Grazie 1000 luca_fish 12, a volte nonostante le chiare spiegazioni, vengono dei dubbi. comprendimi sono alle prime armi ed ho bisogno di gente con più esperienza come voi.:-))
|
Quote:
|
Ottimo sifoncino dal costo veramente irrisorio!!! :)
Brazvo, bella idea ^___^ |
figata..........io mi sa che lo perfeziono....usando la bottiglietta da mezzo litro e posandolo con un tubo di lunghezza adeguata dentro al secchio dei cambi evito di bermi lacqua dell'acquario e di dover chiedere aiuto per fare i cambi! ora basta che mi calcolo il tempo necessario alla rimozione dei litri che mi servono e sono a cavallo (prima uno reggeva l'estremita' del tubo e lo travasava dentro una brocca graduata prima di versare il tutto nel secchio......per quantificare la rimozione)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08. |