![]() |
Quote:
Quote:
Klinsky, a te la scelta........ ;-) |
siete fantastici!!!!!
bene, ora so che la combinazione dei neon puo andare. per quanto riguarda il peso dei reattori (5) e il riscaldamento non ci sono problemi ......... non vengono posizionati nella plafo, ma attraverso un foro passante nel muro alle spalle della vasca, vengono posizionati nell'antibagno di servizio, dove provvederò a costruire una scatola appesa al muro per poterli fissare. sempre all'interno, ho intenzione di posizionare anche i taimer. per quanto riguarda i tempi di accensione che ne dite? p.s. per farvi una idea del tipo di vasca che ho allestito, potete guardare il mio album (non sono recentissime). grazie ciao. |
I tempi d'accensione a scalare secondo me sono più importanti per evitare di stressare i pesci con un flash all'accensione.....
Quindi dipende anche da quali pesci vuoi mettere o hai in vasca. Comunque io accenderei le lampade a coppie, magari 1-3 e poi 2-4 (numerazione a partire dal fondo) a distanza di un quarto d'ora uno dall'altra. A meno che tu non abbia particolari esigenze. |
di esigenze particolari non ne ho.........
potrebbe andare bene così? |
Quote:
1 aqua-glo 18000k 40w 1 sun-glo 4200k 40w 2 life-glo 6700k 40w cioe' servono queste sun-glo e aqua-glo o sono solo una speculazione commerciale... grazie |
Quote:
|
Quote:
no va be immaginavo ma intendevo dire: si chiama sun-glo perche' hanno una somillianza alla luce solare e quindi favoriscono lo sviluppo delle piante? oppure vanno benissimo neon comuni e non acqua-glo o sun-glo o acquarelle..... cioe' che vantaggio ce' nell'avere sti neon cosi' denominati? grazie -67 |
Vuoi un esempio?
Un neon prodotto da Osram e marchiato Osram è l' 830, che costa fra gli 8 e gli 11 euro. Lo STESSO neon venduto da Osram alla Dennerle e distribuito sul mercato da Dennerle col nome "Dennerle Trocal Sun" (o qualcosa del genere) costa esattamente il doppio!!! Idem con la "Trocal Kongo", che è la Osram 840. |
Quote:
|
Quote:
Ti citi da solo? :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32. |