AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   60 litri, 2 mesi di vita (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=293692)

DavideNabbo 24-10-2011 11:41

Lampade 830 e 840 ossia 3000k e 4000k.
Un legnetto ci sta a destra in fondo , poco visibile.
Le pietre le avevo. Le ho tolte per aver un maggior volume d'acqua.

DavideNabbo 02-11-2011 18:54

Prossimo obiettivo.. riallestire vasca con terriccio fertile da giardino, mi sto documentando in merito e decidendo piante.

Johnny Brillo 02-11-2011 23:43

Ma non sarebbe meglio un neon da 4000k e uno da 6500k!?
Anch'io adoro la pogostemon helferi, ma secondo me il layout è un pò troppo piatto. A dire il vero mi piaceva più prima, gusti personali ovviamente:-)

DavideNabbo 03-11-2011 02:41

Si sarebbe stato meglio quello spettro di luce credo , passo da un eccesso ad un altro, da quelle a 10000k alle 3000k.. esaurito il tempo utile del neon provveder a cambiarlo credo.

Si il layout è piatto ma provvisorio. Gia qualche giorno fa ho aggiunto del microsorum ,aumentato il numero di legni, aggiunto del muschio( da definire il tipo non è java di sicuro)(la vasca è ormai matura quindi spero nn si riempia di alghe). Domani posto foto

Teoricamente ho metà vasca pena di higrofila siamensis solo che a causa del maledetto potassio che nn c'è nn cresce e le foglie basali sono un colabrodo. Ho iniziato col v30 ma devo ancora notare i miglioramenti.

Come detto sopra ho intenzione di riprogettare la vasca magari dopo le vacanze natalizie. Devo inventarmi però un alloggio temporaneo 1/2 mesi per le 3 caridine ex japonica guppy e buona parte delle pysia/melanoides e magari comprarmi un filtro esterno economico ma valido e toglier quella cassa da morto che ho nell'acquario

gto82 04-11-2011 17:02

a me piace:-)

DavideNabbo 18-11-2011 07:17

Sto valutando la possibilità di rimuovere il filtro a favore di una pompa di movimento o della pompa di risalita del filtro stesso e basta(senza doverne comprare una).

Cosa ne pensate ?

Al momento in vasca ho 3 guppy e un ancistrus e 2 ex japonica, la vasca è avviata da febbraio/marzo e il fondo non viene sifonato mai quindi dovrebbero esserci abbastanza batteri li.

Una buona porzione della vasca è piantumata con hygrophila e ieri ho inserito della vallisneria per quanto concerne le piante a crescita rapida.

DavideNabbo 22-11-2011 21:25

Ciao a tutti.

Il filtro cassa da morto l'ho tolto. Ho messo solo la pompa di risalita come pompa di movimento e l'ago del deflussore gli spara la CO2 dentro.
Ci ho buttato nella parte di dietro i cannolicchi del filtro.

Ditemi voi che ve ne pare , Ho aggiornato le foto della prima pagina (ora descrivono la situazione attuale).

Vorrei riempire l'angolo posteriore sinistro con qualche pianta per coprire il riscaldatore. Consigli?

Corydoras 98 22-11-2011 21:49

metti un poco di rotala rotunfolia per ocprire il riscaldatore,il suo rosso spaccherebbe :-)

DavideNabbo 22-11-2011 21:54

Io stavo pensando all'echinodorus. Volevo evitare le rosse visto che non seguo alcun protocollo di fertilizzazione.

Corydoras 98 23-11-2011 15:17

Quote:

Originariamente inviata da DavideNabbo (Messaggio 1061260774)
Io stavo pensando all'echinodorus. Volevo evitare le rosse visto che non seguo alcun protocollo di fertilizzazione.

la rotala non ha bisogno di cose "spinte" si può anche tenere con o.30 watt/litro e ha bisogno di poco liquido piuttosto un uon substrato :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20.