![]() |
Schiumando sempre abbastanza bagnato potrebbe causare problemi..? -28d#
|
per la prima parte della regolazione , vanno bene i suggerimenti dati ,poi va chiusa l'airia con l'apposito morsetto , fino far arrivare le bolle, all'interno della camera, vicino l'ingresso dello scarico nella parte bassa dello schiumatoio ....praticamente il tubetto va chiuso quasi completamente ....
|
se faccio così a me non schuma quasi per niente
|
allora hai qualche altro problema, io ho da molto quello schiumatoio , personalmente lo trovo ottimo , sicuramente uno dei migliori rapportati al prezzo ... da quanto non pulisci la pompa, il deflettore nella risalita si muove ?
------------------------------------------------------------------------ certo che se lasci tutta l'aria aperta non schiumerà mai bene ....;-) |
la pompa è un pò che non la pulisco in effetti, ma cmq ho questo problema anche con pompa pulita. Per quanto riguarda il deflettore mi puoi spiegare meglio per favore?
|
se guardi attraverso il buco della mandata , si intravere una sorta di palettina che permette di convogliare il flusso a secondo dell'accensione della pompa .... deve essere perfettamente mobile .... se vuoi ti do una mano nella taratura , posta una foto dove si vede completamente la camera di contatto (in funzione ).....
------------------------------------------------------------------------ http://s4.postimage.org/1ysbx9pb8/Aq...001_HS_eee.jpg si trova esattamente qui dentro |
ok adesso provo a smonatre la pompa e vedo se il deflettore si muove
|
ok, smontata tutta e pulita, il deflettore si muove perfettamente a mano. cosa devo fare secondo te?
|
ok ,...hai la possibilità di postare una foto della camera di schiumazione , completa ? ..., a quanti cm lo schiumatoio è immerso ? ...regola con il tubo a baionetta il livello interno , fino a farlo arrivare alla base del bicchiere , poi si valuta meglio ....
|
la foto faccio fatica, però ti posso dire che lo skimmer è immerso fino a 20 cm e se regolo l'acqua come dici tu non schiuma affatto sporca si e no il tubo interno del bicchiere. ora però mi viene un dubbio ho dovuto usare due pezzi di tubo di diverse diametri per collegare la pompa al raccordo a gomito dello skimmer, centra niente?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53. |