![]() |
appena il tempo me lo permette.....comunque già la salinità da un paese all'altro con 70 km di distanza cambia con BISCEGLIE a 35 a MONOPOLI 38
|
il KH non è basso ma è sbilanciato rispetto a magnesio e calcio, per caso hai reattore di zeolite??? cerca di bilanciarli magari abbassando mg e ca
ci sono vasche che hanno crescita da paura con valori molto + bassi |
come hai fatto ad azzeccare si ho il reattore di zeolite
|
Quote:
|
Ciao M auri il giorno 02/04/11 vengo da Lollo e mi ha detto che mi porta anche date ok, e quindi devo integrarlo?
------------------------------------------------------------------------ leggevo sulla tabella che con quei valori di mag, e cal.. dovrei avere kh a 16 leggevo pure che molti appena supera 10 si preoccupano buh!!!#17 |
Quote:
pure io ho il kh a 7, ma sono senza reattore di zeolite per non farlo salire ca e mg li devo tenere + bassi, se li alzo quanto i tuoi il kh mi sale alle stelle |
e che faccio lo integro il kh?
|
io abbasserei ca e mg e non alzerei troppo il kh
|
bigjim io spegnerei il reattore fino ad avere ca 420 Mg 1250/1300 KH 7/8...
poi mi sembra strano quei valori dell'acqua di mare che hai detto.. qui da me siamo sul 40X1000 e dovrebbe essere la salinità del mediterraneo.. 38 ci può stare ma 35 lo escludo... |
ne sono sicuro già avevo misurato la salinità tempo addietro:
sto con 33 bolle al minuto e 30 cl al minuto con il reattore di calcio domani porto 30 bolle e 25 cl |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47. |