![]() |
>La femmina in questi giorni sta iniziando a cambiare colore, adesso la
>banda nera non si vede quasi più in favore di una colorazione più >uniforme ed un pò più scura... Non è un buon segno , io la vedo nera per lei .... Mandi Massi |
ma perchè sta male o perchè il maschio le scassa le palle??
|
ecco le nuove foto.. il primo il maschio sembra come prima.. la femmina si è inscurità.. massi è grave???
|
>ma perchè sta male o perchè il maschio le scassa le palle??
Scuriscono la livrea quando stanno male , la cosa più probabile è he sia un problema di salute , difficile che il problema venga dato dalle avances del maschio , può capitare , ma è piuttosto raro e se succede capita dopo un bel po' che sono in vasca e che lei non depone .... Mandi Massi |
io sinceramente la femmina la vedo male..
io avevo 2 femmine e una è stata uccisa dall'altra, la mia diventa giallina e aveva coperto l'entrata della noce di cocco, pero la pancia è sempre un po concava che estesa.. nn capisco cmq il perche... a occhio e croce cmq mi sembra un viejita, ma con i colori nn ancora sviluppati al massimo!!! che valori hai in vasca?? |
il mio maschio è cosi..
dite che è un viejita si??? http://www.acquariofilia.biz/allegati/apisto_131.jpg |
>il mio maschio è cosi..
>dite che è un viejita si??? Teoricamente i veri viejita II non hanno , salvo in situazioni di stress disegni neri ad eccezione della banda laterale , che dovrebbe essere solo appena visibile , non si dovrebbero vedere disegni alla mase della dorsale , la macchia sul penduncolo caudale dovrebbe essere piccola ed ovale . Sul ventre a differenza dei macmasteri si ripropone la colorazione della parte in alto dietro il capo In teoria eh ! -28d# Ti allego una foto di un vero viejita ( wild ) . Quello del mio avatar è un macmasteri. Mandi Massi http://www.acquariofilia.biz/allegat...a_ii_1_894.jpg |
be...
il mio è piu bello!!1 :-D :-D :-D :-D cmq anche il mio quando era piu piccolo risultava piu biancastro sul dorso.. cmq da abissi me li hannp venduti come viejita!!1forse nn lo sapremo mai!! #24 #24 |
>cmq da abissi me li hannp venduti come viejita!!1forse nn lo sapremo
>mai!! Distinguere un viejita da un macmasteri ... è pressochè impossibile per noi appassionati , l'unica differenza certa è che i piccoli di macmasteri a parità di condizioni crescono in metà del tempo che ci impiegano i piccoli di viejita . Anche per questo credo che sia più probabile che un allevatore , considerato che non sono distinguibili con facilità , sia propenso ad allevare macmasteri piuttosto che viejita .... Il negoziante poi te li vende col nome col quale gli son stati mandati . Mandi Massi |
quindi non ho prorpio speranza per la piccola?!? cavolo però è costata pure cara... da abissi hanno decisamente alzato i prezzi....
La settimana scorsa non avevano più femmine di vijeta I... nella orribile eventualità che non sopravviva, posso mettererne una di presunto Vijeta II?? io in negozio ho osservato per circa 1 ora sia i vijeta I che i II che i Macmasteri... non sono riuscito ad osservare differenze di nessun genere... eccetto nel prezzo!!! secondo me erano gli stessi pesci smistati in 3 vasche e con il nome diverso.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05. |