AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ho deciso: o riavvio o discus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=293235)

ZamuS 15-03-2011 18:45

Quote:

cmq prima dei discus vorrei provare a riavviare...
poi passerò ai discus, per il semplice fatto che è un pesce imponente, e su tutto dovrebbe far rimpiangere meno il marino...
il discus fa ridere (IMHO) :-D... è un pesce cagasotto... è considerato il re dei pesci del dolce perchè SI DICE che sia difficile da mantenere ma se poi si va a vedere l' unica cosa di cui ha bisogno sono acquario grandi e acqua limpida con i giusti valori... sempre IMHO appoggio l' idea di paolo per gli incubatori americani... un bel branchetto di geophagus e passa la paura dell' osmosi di torba... quelli non li uccide niente e nessuno!!!:-D
oppure potresti provare a fare dolce e salato ;-)
comunque io l' ho più grosso... dolce ma sempre più grosso -ROTFL--ROTFL--ROTFL-

Brig 15-03-2011 19:56

Quote:

Originariamente inviata da baro93 (Messaggio 3504992)
ehehehe nel mio acquario:-D:-D:-D

ah ecco! :-D

cmq come dimensioni sono importanti... e di spazio ne hai più che me... quasi quasi sabato inizio a portarti qualcosa :-D:-D

p.s. ovviamente ringrazio tutti quelli che si sono dati disponibili...

p.p.s. i discus fanno presenza... i killi con tutto il rispetto, non mi risulta ci stiano bene in una vasca così grossa...

qbacce 15-03-2011 20:04

brig qualcosa anch'io anche se ho la vasca piena zeppa...

Stefano G. 15-03-2011 22:32

Brig ..........smonti perchè ?

pensi ci sia un'impostazione sbagliata ?

se hai intenzione di bollire le rocce per eliminare i ciano............... mi spiace dirtelo ma non risolvi

Brig 16-03-2011 01:09

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 3505633)
se hai intenzione di bollire le rocce per eliminare i ciano............... mi spiace dirtelo ma non risolvi

azz... e perché
(anche se bollire 50 kg di rocce la vedo veramente dura -20#23)

cmq la situazione non è niente migliorata... e onestamente vedere quello schifo mi da noia, oltre che buttarmi giù...
per l'impostazione... non saprei dirti... lo avviai a modo... poi vuoi il trasloco, vuoi il termometro, vuoi che sono scarso io...
poi i vetri da pulire ogni 2 giorni, sennò al terzo inizi a vedere i coralli tutti verdi... onestamente è mooolto pesante...

Stefano G. 16-03-2011 16:14

Quote:

Originariamente inviata da Brig (Messaggio 3505992)
Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 3505633)

azz... e perché
(anche se bollire 50 kg di rocce la vedo veramente dura -20#23)

cmq la situazione non è niente migliorata... e onestamente vedere quello schifo mi da noia, oltre che buttarmi giù...
per l'impostazione... non saprei dirti... lo avviai a modo... poi vuoi il trasloco, vuoi il termometro, vuoi che sono scarso io...
poi i vetri da pulire ogni 2 giorni, sennò al terzo inizi a vedere i coralli tutti verdi... onestamente è mooolto pesante...

i ciano sono ovunque .............anche nell'aria ;-)
se sulle rocce hai caulerpe o animali infestanti puo avere un senso bollirle
hai gia deciso quando smontare ?
se hai qualche giorno di tempo fai una prova .............aumenta di 1\4 ogni giorno la quantita di mangime per i pesci e i coralli e tieni sbicchierato lo skimmer
comunque devi smontare quindi anche se sporchi l'acqua importa poco

Brig 16-03-2011 18:41

la prova, a grandi linee la avevo già fatta... e i risultati zero... poi onestamente vedere tutto quel marrone... è abbastanza sconcertante...

magari se si riparte, facendo le cose a modo... boh... vorrei solo non vedere la vasca in quello stato..

per la data... non ho ancora deciso... anche perché non so come fare con i coralli... se devo allestire una vaschetta per pochi animali, tanto vale che la allestisco per tutti

Stefano G. 16-03-2011 18:46

Quote:

Originariamente inviata da Brig (Messaggio 3507420)
la prova, a grandi linee la avevo già fatta... e i risultati zero... poi onestamente vedere tutto quel marrone... è abbastanza sconcertante...

magari se si riparte, facendo le cose a modo... boh... vorrei solo non vedere la vasca in quello stato..

per la data... non ho ancora deciso... anche perché non so come fare con i coralli... se devo allestire una vaschetta per pochi animali, tanto vale che la allestisco per tutti

il mio consiglio era per rompere un'equilibrio che per ora sembra favorire i ciano
comunque tu decida ............in bocca al lupo ;-)

qbacce 16-03-2011 18:49

brig riparti;-)

Daniel89 16-03-2011 20:45

brig...smontato a dicembre 2009....allestito per discus il giorno dopo...a febbraio ho messo una coppia riproduttrice...(deponevano ogni 15 gg) a giugno li ho vernduti e ad agosto ho riallestito marino....è inutile,una volta provato il marino è difficile tornare indietro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27.